tag:blogger.com,1999:blog-3729843244565666033.post8847425308402247306..comments2023-11-02T09:05:36.768+01:00Comments on Gamer May Cry: PAGELLONE - Kid Icarus Uprising The Metallerhttp://www.blogger.com/profile/06350737042736561732noreply@blogger.comBlogger5125tag:blogger.com,1999:blog-3729843244565666033.post-27854669088431218812013-12-11T17:10:01.791+01:002013-12-11T17:10:01.791+01:00Ci si abitua ai controlli, perchè ho anche letto d...Ci si abitua ai controlli, perchè ho anche letto di tanta gente, quella che ha voluto resistere al primo impatto e non l'ha cestinato subito, che ci si è trovata bene perchè permette precisione e grande rapidità di mira il toch. <br />Io in primis a botta calda ho detto "ammazza che cagata" ma una volta presa la mano ci si riesce a muovere bene, ci sta anche un coproso menù di opzioni per mapparsi la sensibilità.<br />Poi l'ergonomia del 3DS è quella che è, però non è nemmeno la prima volta che si usa un sistema simile, ci sono giochi in prima persona su DS che necessitano di croce direzionale+pennino.<br />Motivi per i quali si merita un voto non negativo.<br /><br /><br />Non dico che RE Revelation faccia schifo anzi, ma fidati che mettere a schermo tanti personaggi con effetti, esplosioni continue, alto dinamismo come fa Kid Icarus pesa tanto tanto e ciò ha implicato un minore dettaglio a favore del frame rate. Revelation privilegia il dettaglio essendo un gioco più lento (cosa intelligente nessuno lo mmette in dubbio) e sull'immagine fissa fa il figurone lasciando il fianco a qualche piccolo stento in occasione di esplosioni e quando i nemici aumentano, niente di ingiocabile ma cala il frame rate anche senza 3d attivo. Non credo di avercelo buggato perchè l'ho finito senza altri problemi, ma a parte qualche scattino veniale che però va registrato, in un' occasione ho subito proprio un rallentone davvero lungo e brutto (come mi è successo poche volte), fortuna che è rimasto un episodio sporadico.<br />I due giochi hanno fatto la loro giusta scelta in entrambi i casi....un gioco col dettaglio di Revelation e il dinamismo di Kid Icarus non credo sia fattibile su 3DS, lieto di essere smentito.<br />Poi la frase “ forse vola più in alto” (che non è una cazzata perchè resta, ammesso che Revelation sia tanta roba, tecnicamente importante) era fatta ad hoc per essere abbinata con la scena del volo XD.<br />Capitan Brod Bregahttps://www.blogger.com/profile/16656089006007695698noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3729843244565666033.post-1586968584922476742013-12-11T12:23:28.121+01:002013-12-11T12:23:28.121+01:00Posso capire il tuo disaccordo, ma ti assicuro che...Posso capire il tuo disaccordo, ma ti assicuro che c'è gente che l'ha restituito dicendo "mi fa male al pollice" perchè di fatto devi reggere la console solo con il pollice (con il quale stai tenendo il circle pad). E' da criminali. Poi con la pratica probabilmente ci si abitua a tutto, ma dire che funziona alla grande, no. <br />Per quanto riguarda un eventuale confronto tecnico Resident evil/Kid icarus, ammesso che abbia senso vediamo di farlo come si deve:<br />Caricamenti. Entrambi i giochi hanno caricamenti al cambio di area perciò dire frequenti caricamenti mi sembra azzardato. Dal punto di vista grafico va valutato sia con 3d attivo che non. Con il 3d attivo , Revelation , semplicemente è veramente ben fatto, piochè nonostante la perdita di risoluzione dovuto al raddoppio dei frame, è semplicemente il miglior 3d su 3ds, regolabile (per la prima volta ) anche via software. Kid icarus, a parte alcune sezioni veloci (quella nei passaggi dei canyons) non regala nulla dal punto di vista 3d, opzione che diventa quasi piatta e inutile nella seconda parte degli schemi. Disattivando il 3d, entrambi i giochi rimangono stabili come framerate, non so dove tu abbia visto rallentamenti (o peggio ancora blocchi...avrai una versione buggata?). Kid oltre ad avere un'accentuato effetto di aliasing i poligoni a schermo son pochini , vuoi un po per un preciso stile grafico, vuoi perchè fa un pò retrò. ma giudicati da un profilo PRETTAMENTE TECNICO abbiamo:<br />http://bulk2.destructoid.com/ul/176538-pit.jpg<br />paragonato a <br />http://ilnintendaro.webs.com/Resident-Evil-Revelations-per-Nintendo-3DS.jpg<br /><br />Poi sui gusti non discuto mai.<br /><br />kinewolfhttps://www.blogger.com/profile/01360350160035650179noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3729843244565666033.post-54936665711859126772013-12-10T20:32:21.486+01:002013-12-10T20:32:21.486+01:00Sui controlli non sono affatto daccordo perchè dop...Sui controlli non sono affatto daccordo perchè dopo un primo approccio che mi avevano fatto preoccupare non poco, una volta presa mano funzionano alla grande, è solo questione di pratica.<br /><br />Questo video era stato fatto da davvero molto tempo e l'abbiamo tentuto in ghiacciaia fino ad adesso; all'epoca era un pò il top dal punto di vista tecnico se la batteva con RE Revelation appunto, ora ci sta anche altra roba (Luigi's Mansion2, Super Mario 3D Land,Paper Mario ecc) ciò nonostante resta tutt'ora agli apici per quanto riguarda l'aspetto tecnico.<br />Poi RE Revelation essendo un gioco dal ritmo lento preferisce caricare parecchio sul dettaglio scelta che gli fa pagare dazio su caricamenti (frequenti), qualche blocco e cali di frame rate in situazioni più coincitate del solito; Kid Icarus invece da gioco con un ritmo impazzito a terra riesce a mantenere un look gradevole ed un frame rate costante mai minato da alcun problema nonostante esplosioni continue, particellari, alta velocità d'azione, in volo è una bomba in tutto e per tutto.<br /><br />Un comparto tecnico ottimo è equilibrio fra resa visiva e performace in game, motivo per il quale Kid Icarus resta tutt'oggi tanta roba.Capitan Brod Bregahttps://www.blogger.com/profile/16656089006007695698noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3729843244565666033.post-87247194107371216162013-12-10T19:19:12.835+01:002013-12-10T19:19:12.835+01:00Breavely default lo sto giocando proprio in questo...Breavely default lo sto giocando proprio in questo periodo: spettacolare direi. Veramente una soddisfazione!<br />Kid icarus me ne sono sbarazzato dopo averlo finito. Minato da una disposizione dei comandi al limite della denuncia e dalla scelta "geniale" di mettere i sottotitoli o nello schermo inferiore (che non stai guardando altrimenti ti stanno sparando addosso), o nella parte bassa dello schermo superiore con caratteri di colore bianco (indovinate il colore prevalente in cielo?) ... praticamente illeggibili. I comandi stilo+pad sono scomodissimi , tanto da rendere non solo poco agevole ,ma addirittura fastidiose le lunghe sessioni. La cosa che poi mi fa veramente ridere sta nel fatto che uno potrebbe dire: "risolviamo con il circle pad con un comando muovo il pennuto e con l'altro sparo". No ! non sia mai ! ... che tristezza. <br />il comparto tecnico buono , ma non certo il migliore sul 3ds (provate per esempio resident evil revelation...non c'è paragone). voto personale 6/10kinewolfhttps://www.blogger.com/profile/01360350160035650179noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3729843244565666033.post-4030238090228060942013-12-09T11:15:14.897+01:002013-12-09T11:15:14.897+01:00Nonostante un Natale 2013 ricco di soddisfazioni p...Nonostante un Natale 2013 ricco di soddisfazioni per gli utenti 3DS (fra Pokemon Zelda, Bravely Default), vogliamo ricordare uno dei motivi di vanto principale della portatile a due schermi N.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/00873772954721435032noreply@blogger.com