CUNT WARS - LE ALTRE NOTTI DI AKU

'Warning Explicit Language' Sticker | Spreadshirt
Vi è mai capitato, durante i pellegrinaggi notturni in rete, di cliccare, magari distrattamente, sopra una quelle pubblicità invasive e spammone che di solito emergono su siti di streaming di anime non in chiaro (ehm...) Insomma, siti web che hanno serie anime JPN mai adattate in ITA? Vi è mai successo? A me, mai successo. Beh, quasi mai.
Ho resistito al canto della sirena per anni del resto. Per anni ed anni, ho accuratamente evitato di cliccare sopra ogni banner ammiccante ed invasivo che spuntava, facendo un malizioso capolino dai lati dello schermo, sono scappato da ogni "League of Angels" "Elven Saga" e "Clash of Clans"...ho rifuggito con orrore da ogni "Kingdoms of Realm" e "Dead Empire: Zombie War" anche se sentivo una perfida vocina dentro di me che mi diceva "eddai provalo, che ti costa?" ho sempre evitato di farlo, fino a quel maledetto Maggio 2015, caldo, afoso, noioso e piuttosto solitario.

Quando gli zombie sono fortunati

Ya puedes disfrutar del MMOARPG League of Angels - Heaven's Fury -  AllGamersIn
League of Angels III rappresenta la terza incarnazione del fortunatissimo franchise di GTarcade, serie di MMORPG "da finestra" che, nel corso del tempo, è riuscita a conquistarsi il favore di una vasta fetta di pubblico (non ci sono elementi erotici in questo gioco)
 
Non che questo possa essere considerata una blanda giustificazione e in ogni caso non mi interessa fornirla. Quello che avvenne a Maggio fu una cosa piuttosto singolare, che non saprei come definire in altro modo a dire il vero. Una delle titolazioni di questi giochi era così sfacciata ed arrogante, che mi fece infrangere il sacro voto che mi ero imposto, ovvero "cliccare" e lo feci. Onestamente, più che la genuina voglia di giocare a qualcosa di vagamente videogiocoso; spesso questi titoli sono una accozzaglia di meccaniche pseudo strategiche, dominate da meccaniche pay to win e una grafica veramente sciatta, ero realmente curioso di scoprire cosa potesse essere questi freeware games con donnine, merito probabilmente della grafica ammiccante, dai colori vivi e dallo stile pseudo anime. In ogni caso, scoprì un vero pozzo, una fonte da cui abbeverarmi per gli anni a venire...
HOOK UP GAMES
L'ANTICA ARTE DEL GANCIO

Non potevo saperlo, ma stavo per scoprire ed invaghirmi, mio malgrado, di una categoria intera di giochi, i cosidetti "Hook Up Games" una prole sterminata di giochi di natura erotica e pornografica, per un pubblico adulto, che contempla vari generi vidoludici tra cui Action-Adventure, MMO, TBS, TBA, Romance, VR, Puzzle, Cards-game e molti altri. Un genere di giochi che conta milioni di giocatori online perché diciamolo, sotto-sotto, tutti giocano questi titoli, ma senza dirlo apertamente agli altri. C'è letteralmente da perdersi in questo florido universo di MOBA-Games. Nella fattispecie il gioco che vi illustrerò oggi si chiamava, e si chiama ancora oggi a dirla tutta, "Cunt Wars", letteralmente "Guerra di Fiche".

Il titolo è tutto un programma
 
Un titolo così esplicito non poteva non catturarmi del resto. Successivamente venni a sapere che nemmeno il nome del gioco era esattamente certo, fatto più bizzarro che altro; perché a volte lo stesso gioco è soprannominato "Chick Wars" e pure "Pussy War". Diciamo pure apertamente e con forza, che il battage pubblicitario di Nutaku Games è geniale ed anche opportunamente "esponenziale" per certi versi, permettetemi un guizzo boccaccesco di turno: prima o poi, il pelo ti finisce in bocca e va a finire che incappi sul loro gioco a base di donnine, in sostanza. Sì, il nome Nut-aku mi è stato fatto notare da altri. No, il mio nick è pregresso, vecchio come i pilastri di Nosgoth.

La prima pagina (di 6) di giochi che ho in libreria.
Beh? Che vi aspettavate? che ne giocassi solo 1?

Quello che non potevo nemmeno lontanamente immaginare però, nemmeno nei miei più torbidi sogni da videogiocatore di pixel navigato, è che non solo sarei diventato un appassionato dei giochi della piattaforma giappo-canadese ma sarei arrivato a tenerli persino sulla barra degli indirizzi, letteralmente a portata di click, ogni tanto, per gradire e senza spenderci un solo, singolo, euro, sia ben chiaro.
Ma cosa successe esattamente ben 5 anni fa? Accadde che mi trovai dinnanzi ad uno dei giochi di carte MMO più simpatici, veloci, additivi e un pochino piccanti (ovviamente!) che mi potesse capitare di giocare in anni ed anni di onesta pratica videogiocosa su console e PC. Cunt Wars è basicamente un gioco di carte collezionabili, con qualche bella immagine erotica di sfondo, che male non fa, a meno che voi non siate dei bigotti incalliti che nasconde un gioco strategico con grafica simil-chibi.

In questo banner di Nutaku Games il gioco è chiamato "Chick Wars"
Fap CEO invece ci rende un "Chief" di una squadra di Hot Tubers, Smutstone, è invece una rilettura piccante, Pocket Waifu è un simulatore di appuntamento, harem Heroes è un click game con uno stile che parodizza Toriyama il mondo anime e manga shonen, infine, Fap Titans è un blandissimo Click Game



Ma non scandalizzatevi troppo gamer, Cunt Wars offre un erotismo da Penthouse/Playboy, niente di eccessivamente morboso o vietato. Qualche nudo innocente, qualche tetta di orchessa e qualche piccolo momento "ecchi/eroge" niente di eccessivamente torbido o perverso, qualche ano, dildo e masturbazione, cose normali, che si fanno...anzi che mi auguro facciate, con il vostro compagno o con la vostra calda compagna. Tra l'altro questi elementi erotici scompaiono quasi del tutto nel gioco a conti fatti, lasciando il giocatore molto più concentrato a costruire un mazzo di eroi ed eroine che funzioni, piuttosto che ammirare le audaci forme delle donnine di turno. Insomma è molto probabile che tu stia più attento a costruire un buon mazzo di carte -link combo based- che devastino l'avversario, più che sbloccare le cutscene orgiastiche d'intermezzo, nella modalità single player.


Il gioco nelle meccaniche è molto semplice ed additivo ma possiede diversi appeals che possono intrigare anche il giocatore veterano, attraverso un buon mixing di generi davvero equilibrato che contempla il collezionismo di carte, la modalità single player o la campagna, la modalità ranked-multi, e persino una modalità raid e battaglia free (utilissima inoltre per testare il proprio mazzo, prima di fare le cose sul serio e scalare i raghi dei Fuckmaster ...)

Basicamente Cunt Wars è un gioco che ruota attorno alla raccolta di carte con donnine e al loro sapiente utilizzo per combattere altri giocatori nel mondo.
Vincere un match garantisce punti fama e ti consente di avanzare a leghe superiori ove potremo combattere avversari decisamente forti e in alcuni casi, sproporzionatamente pro-gamer.
Ogni carta che raccogliamo dopo i combattimenti, o attraverso l'apertura dei bauli, o ancora come gentili gift da altri amici/avversari, può essere migliorata in molti modi, incluso il potenziamento diretto con la polvere dell'anima, l'aumento di livello, il legame dell'anima e persino la rinascita. Dopo che ci siamo uniti ad una gilda possiamo anche partecipare ad un minigioco "Guerra Turf" contro altre gilde e ottenere bonus di gilda, carte nuove, monete e molto altro.

Abbiamo a disposizione solo otto slot per le nostre amate carte, dovremo quindi scegliere con molta cura il nostro mazzo, ad ogni accesso al gioco è possibile ricevere molte carte come ricompensa, suddivise come comuni, rare, epiche e leggendarie. È possibile naturalmente comprare le carte attravero uno shop ed è chiaramente possibile ottenere diverse carte semplicemente giocando. Le carte hanno un classico "seme fantasy" (Forze del bene, della natura, del caos...) e tre categorie aggiuntive, ovvero a corpo a corpo, a distanza e di fortificazione ma c'è molto da dire. 

Fantastico insomma, ma prima di perdersi nelle numerose meccaniche che il gioco offre, o nell'accenare alla indubbia bravura in alcuni artwork, ecco il primo aspetto che mi ha colpito di Cunt Wars, che pur sembrando di scarsa rilevanza, ha invece il suo specifico peso: è possibile provarlo senza alcuna registrazione. Tuttavia, se vogliamo immergerci appieno in questo mondo fantasy sexy e misterioso, dopo aver finito la prova a nostra disposizione, sarà possibile farlo. In aggiunta, non bisognerà scaricare nulla, ed inoltre non dovremo nemmeno vedere alcuna pubblicità sul nostro desktop, anche perché fortunatamente la base di players è così enorme che non necessita questi squallidi mezzucci. Un vantaggio indiscutibile questo aspetto, che ha fatto crescere moltissimo la comunità di giocatori ed inoltre, come se ciò non bastasse, creando il nostro profilo su Nutaku Games potremo liberamente giocare a tutti i titoli della piattaforma giappo-canadese, direttamente sui loro server, senza quindi ricevere alcun malware, senza incappare nelle terribili pubblicità-trappola, senza alcun problema di sorta. Un bel vantaggio, anche per soddisfare semplicemente la nostra curiosità. 

La prima cosa che colpisce di CW è la ricercatezza estetica, con vaghi richiami alla leggendaria Blizzard di WOW2, sperando di non essere tacciato di eresia. Il gioco offre una panoramica del mondo di gioco alquanto chiara e facile da leggere, si può notare fin da subito come lo stile richiami sia Clash of Clans, sia Warcraft ma anche quello stile americano che imita l'anime-style, a volte con risultati più che riusciti, attraverso un manipolo di artisti che mettono passione e il giusto erotismo nei loro character design. Questo gusto funziona molto bene, al punto che durante gli anni sono stati pubblicati diversi libri di artworks.

Il gioco è completamente localizzato il italiano, come la maggior parte dei giochi che la piattaforma offre, fatto non di poco conto, se si pensa che altri giochi sono composti da moltissimi dialoghi e righe di testo in-game che regalano anche qualche grassa risata. Il campo di gioco di Cunt Wars è rappresentato da nove isole galleggianti con edifici molto iconici a far da guardia ai suoi misteri, un grafica che sprizza colori con uno stile molto Blizzard anni 90th. Su ogni edificio sarà chiaramente possibile cliccare fin dalla prima partita ma solo quattro di queste minacciose costruzioni saranno accessibili ai nuovi giocatori: "La Miniera di Gemme" - "La Sala delle Molestie" - "Viaggio" ed infine "Negozio". Le altre zone le sbloccherete successivamente (non ci vorrà molto tempo in ogni caso)

Durante gli anni il gioco di Nutaku è stato aggiornato con diverse nuove meccaniche, diverse nuove modalità di gioco e l'aggiunta di diverse valute extra (come le monete di rame e quelle antiche) ma ha sempre conservato una grande semplicità di fondo rendendosi sempre, molto appetibile, simpatico e dannatamente additivo.

In alto e sinistra invece, troviamo una UI molto semplice, c'è un avatar del nostro personaggio che potremo personalizzare successivamente, il rank attuale raggiunto, e i PE che otteniamo dopo aver sconfitto avversari umani o gestisti dalla IA, dopo aver aperto i bauli, dopo aver completato i task/obiettivi giornalieri, dopo aver fatto evolvere le nostre guerriere e molto altro. A sinistra, ci sono due piccoli box che raffigurano le gemme e le monete d'oro, le due preziose valute di gioco, necessarie per potenziare le nostre carte, evolverle, comprarle, acquistare bauli, e molto altro.

Ogni giorno vi sono numerose sfide che possono essere completate facilmente, come ad esempio aprire casse oppure iniziare una battaglia contro avversari (classica PvP) L'unica richiesta è giocare. Ogni Daily Quest completata regala carte.
 
Ogni volta che raggiungiungiamo un nuovo livello nel gioco, aumentando di rango, oppure entriamo in-game, cinque gemme vengono estratte dalla nostra miniera. C'è inoltre anche la possibilità di attivare una maggiore efficenza acquistando uno stato VIP e migliorare sensibilmente la raccolta di suddette gemme. Contrariamente a quel che si crede lo stato di VIP non lo si ottiene pagando ma giocando con una certa frequenza a Cunt Wars. Non sono richiesti esborsi di alcun tipo, e potremo sempre rivendicare lo status quando ci fa più comodo. La Sala delle Molestie, mai nome più fuorviante, è la sala del trono del nostro personaggio, lo vedremo assiso sul suo scranno, circondato dalle sue cunts, in pose decisamente osè. Qui è dove sfideremo altri Lord.
Nella Harassment Hall vedremo i nostri progressi di rank, ma potremo anche modificare il nostro mazzo di gioco, combattere giocatori online (con attese di pochi secondi) ed aprire i fatidici bauli dopo qualche minuto. Dopo ogni tre vittorie ci verrà regalato un baule/chest se abbiamo riempito gli slot sotto. Una meccanica assai open che permette di salire velocemente di grado, giocare tanto e scalare il rank. Perdendo un match però torneremo un pochino indietro, quindi è bene fare attenzione quando combattiamo in lega.

In ogni momento potremo sempre aggiornare la nostra squadra di cunt, riempiendo ogni slot baule potremo raggiungere importanti bonus di gioco

Viaggio infine, è la modalità "Storia" di Cunt Wars, ci sono 11 cerchi dell'inferno in questa modalità, terminando ogni cerchio, che contiene 5 boss da sconfiggere, si ottiene un piccolo filmato erotico e diverse ricompense di gioco, fondamentali nelle meccaniche che il gioco propone, come il libero scambio di carte tra giocatori.
Ogni boss sconfitto ci elargirà, inoltre, carte e monete antiche e dovrà essere sconfitto per sbloccare quello successivo. Anche se alcuni boss richiedono una lega abbastanza alta per sbloccarli l'idea di game design è stuzzicante poiché avremo sempre a disposizione diversi tentativi per sconfiggere il nemico di turno, anche se siamo più deboli. È possibile, inoltre, sconfiggere ogni boss di fine area una volta al giorno e gratuitamente. Per combattere di nuovo un boss sconfitto, dovremo semplicmente aspettare fino al giorno successivo oppure spendere gemme per riattivarlo, oppure passare di Lega (in quel caso otterremo nuovamente tutti i tentativi disponibili). In apparenza sembra un sistema complesso, ma in realtà è semplicissimo, grazie a specifiche indicazioni visive, tutte facili da comprendere.



La modalità "Viaggio" è molto semplice da leggere: ogni capitolo ha un set di nemici con il loro boss finale, sotto ogni personaggio viene indicato il numero di carte che si ottengono (del suddetto personaggio) e il numero di monete d'argento, spendibili nel negozio di viaggio del gioco per ottenere potenziamenti, carte, polvere per evolvere le nostre Cunt e molto altro.

Nel negozio di viaggio possono esserci carte rare ed epiche, oppure monete d'oro, in qualche caso la richiesta sono preziosi diamanti

DI GNOCCA E SOSTANZA

 
Cunt Wars è un F2P fatto sorprendentemente bene, con meccaniche equilibratissime e ben costruite, ed inoltre si tratta di un gioco anche molto generoso anche nelle fasi avanzate di gioco. È possibile chiaramente ricorrere al negozio che tramuta valuta in-game con denaro "reale" che naturalmente offre vantaggi sostanziosi ma non è così determinante, anche se nello shop è infatti possibile comprare gemme e bauli attraverso questo sistema pratico e funzionale, non è mai obbligatorio come sistema e meccanica. I prezzi sono in linea con altri P2W, fin qui nessun mistero. Un'estrazione di bauli, o più, tuttavia è sempre garantita ad ogni accesso al gioco, inoltre collezionando gemme e monete di rame è possibile comprare altri bauli con veramente poco. Nel gioco è inoltre presente un secondo shop oltre a quello interno, che permette di comprare carte doppie delle nostre combattenti, perché per evolverle (e farle spogliare ehm) è necessario possedere più carte della stessa girl, ad esempio 23/66 per poterle rendere più forti.

Aphrodite è una delle migliori carte ad inizio gioco, è una carta molto potente nell'attacco a distanza (12) ha anche un buon numero di punti vita (13) ma sono le sue abilità che la rendono molto potente: la prima abilità viene sbloccata quasi subito ed infligge un danno al Warlord avversario (l'altro giocatore) di un numero randomico, basato su un nostro minion a caso. Se per esempio abbiamo in campo solo un personaggio con una potenza di 67, facciamo 67 di danno.

È inoltre possibile oppure scambiare risorse, oro per gemme, oppure oro per polvere d'anima, oro per monete di rame, le dinamiche sono molteplici, e le strategie da attuare sono numerose.
Più avanti nel gioco, è possibile sbloccare la gilda, ovvero il luogo in cui puoi unire le tue forze con gli amici di gilda e combattere contro altre gilde. Si tratta di una modalità con regole sue che spinge alla collaborazione, mettendo a disposizone il nostro esercito di gnocca in una battaglia tra nazioni, a termine della stagione arriveranno ricompense preziose. Ma non è finita. Dark Tower/Torre Oscura è una sorta di dungeon verticale, più vittorie ottieniamo, più in alto saliremo nella torre, sfidando altri giocatori, ma avremo un set di carte predefinito, non il nostro fedele mazzo (solo successivamente lo potremo usare). La Torre Oscura permette di usare carte che solitamente non usiamo, è un ottimo metodo per studiare debolezze e punti di forza dei mazzi nemici ed affinare strategie personali. Terminate le 3 vite a disposizione, dovremo attendere un periodo di ricarica.


Rissa
, è un'altra ottima zona, l'ideale per testare i nostri mazzi, si tratta di un'isola fluttuante dove possiamo ottenere una piccola ricompensa casuale in caso di vittoria sul nemico, in caso di sconfitta, non ci saranno conseguenze (si tratta di una specie di multiplayer fuori lega)
In Arena Divina, possiamo vincere e guadagnare forzieri rari utilizzando set di carte pre-impostati, decisamente potenti e maxate. Fossa/The Pit è un'ennnesima arena per combattere nemici usando i temibili boss del gioco. La vittoria è possibile ma è difficile da ottenere perché possiamo usare ogni carta solo una volta, tuttavia è una modalità interessante da esplorare. Fatta eccezione per il campo di gioco, c'è un pannello di navigazione nella parte inferiore dello schermo che contiene le seguenti schede: Squadra; Classifiche; Posta in arrivo; Amici; Missioni; Galleria. Ogni funzione è piuttosto semplice da comprendere, come lo sono le impostazioni di gioco in cui i giocatori possono attivare o disattivare la musica e i suoni nel gioco, cambiare la lingua dell'interfaccia, scrivere al team di supporto ed effettuare acquisti.  La scheda "Squadra" è invece davvero importantissima, perché permette al gamer di crearsi la propria squadra di cunts, gestire ogni strategia di carte, potenziare quelle che abbiamo ottenuto e creare devastanti link/combo.
 
In ogni momento potremo cambiare la nostra squadra di puttanelle
il potere in alto è determinante ma non sempre fondamentale per vincere, meglio cercare una buona sinergia di carte.


Abbandoniamo questo reame eccessivamente didascalico per offrire una effettiva panoramica di gioco.
Il compito del giocatore è chiaramente quello di competere con altri giocatori nelle principali modalità classiche che il gioco offre, ovvero Viaggio (single player) o Sala delle Molestie (multiplayer) o le altre modalità disponibili.
Eppure, non è il nostro personaggio/avatar del gioco che combatterà sul terreno di gioco, ma la sua squadra di cunts/cards. Analogalmente questo si traduce ad avere una mano/set di otto carte che una volta giocate tornano in un ciclo di ripescaggio suddiviso in turni i gioco.

Una classica situazione di gioco: selezionamo 1 carta all'inizio del nostro turno, poi il turno passerà al nemico che sceglierà la sua carta. La nostra mano è composta da 8 carte che piano piano torneranno disponibili ciclicamente. Ciò vuol dire che le carte ci torneranno in mano fino alla fine della partita e saranno solo e sempre otto carte. È quindi molto consigliata l'idea di pensare con attenzione alla nostra squadra prima del match.

Lo scontro con il nostro connazionale entra nel vivo. Ogni carta messa in gioco, mette in campo un personaggio animato, ognuno con le sue abilità specifiche di attacco o difesa o abilità varie, ogni casella ne può contenere solo uno. Ogni personaggio attacca il warlord nemico, oppure gli altri minion avversari. Una buona strategia di base è creare un corridoio di attacchi a distanza, un'altra tecnica è barricarsi dietro ai propri personaggi, al sicuro, in quel modo non passino gli attacchi contro il nostro Lord, ma ci sono dozzine di strategie da poter attuare.

Il terreno di gioco, dove si consuma lo scontro, presenta la raffigurazione delle nostre carte in forma di chibi/deformed, senza alcun richiamo sessuale, se non qualche topless di sfuggita, ma ci sono anche ostacoli naturali e bonus di varia natura sulla mappa di gioco, il che rende Cunt Wars un gioco molto strategico in fin dei conti. Le strategie di gioco sono peraltro innumerevoli: ci sono carte che fanno recuperare Punti Vita al proprio Warlord, ce ne sono altre che potenziano le nostre carte, ed altre ancora che le rendono più esposte agli attacchi avversari o viceversa. Anche il posizionamento sulla griglia di gioco è molto importante, per esempio, è saggio posizionare le unità dotate di attacchi a distanza dietro alle cunt più forti, oppure selezionare con attenzione lo spazio migliore e più adatto.

Il mio mazzo, ce ne sono tanti, ma questo è il mio mazzo. Prediligo unità che evocano altre unità, come Madam Lo'Trix (la quarta carta da sx) che evoca due burattini (1/4) sul campo ad inizio turno, poi li sacrifica e ottiene il loro potere d'attacco e vita. Ogni burattino aumenta di +4 di potere d'attacco per ogni alleato burattino. Questo trasforma la carta in una macchina da guerra a distanza.
 

Cunt Wars offre la possibilità al gamer di sentirsi il signore ed il padrone di un'intera squadra di bellezze stravaganti ed agguerrite, combattenti che mostrano le loro grazie ad ogni occasione e combattono per il loro Signore e padrone. L'idea di fondo del gioco è quella dell'harem o hāremumono.

L'Harem (detto anche Harem-Works) è un genere molto popolare di manga, anime e videogiochi che comprende light novel ed hentai. Nacque in Giappone negli anni settanta, ma esplose alla fine degli anni ottanta e novanta con i giochi di simulazione di appuntamenti come il leggendario Tolimeki Memorial focalizzandosi su relazioni poliginose o poliandre, in cui un protagonista, uomo o donna, era spesso circondato da tre o più interessi amorosi o partner sessuali androfili e/o ginefili. Sebbene questo genere abbia avuto origine specificatamente in Giappone, in seguito è entrato prepotentemente nei gusti del pubblico occidentale, forse perché si tratta di un fantasia affascinante ed erotica anche se molto adolescenziale. Poter essere corteggiati, o corteggiare una bionda, una bruna ed un rossa all'unisiono ed essere corrisposti, è un desiderio molto puerile in fin dei conti.

"Smettila di giocare ai giochi di Nutaku e portami a vedere il wrestling"

Nutaku ha più di 22 milioni di visitatori al mese e fornisce una piattaforma per gli sviluppatori di giochi web indie occidentali di enorme rilievo per un mercato in costante crescita, offrendo numerose categorie di giochi pornografici di vari generi tra cui action-adventure, MMO, RTS, TBS, SIM, CARD GAME, VISUAL NOVEL (Etc...) Nutaku è attualmente l'unico distributore di giochi DMM al di fuori del Giappone. L'azienda, fondata nel marzo 1990, ha sede a Tokyo presso l'Ebisu Garden Place Tower.

Nutaku Games Are Worth the Gold: An Unbiased Review of Playable Porn

Con oltre 45 milioni di giocatori registrati e 128 milioni di visite mensili nel 2020, Nutaku.net vanta alcune statistiche impressionanti. E stanno crescendo con una forte community di giocatori e oltre 400 giochi disponibili sulla loro piattaforma.

Let's Unstably Play Lord of Valkyrie Ep. 1 - YouTube
Nel Gennaio 2015, la piattaforma è stata lanciata con quattro giochi giapponesi tradotti per un pubblico di lingua inglese. Ha iniziato con la pubblicazione del GDR "Lord of Valkyrie", poi ha rapidamente ampliato la sua selezione.


La prossima volta vi parlerò di ...

Anime Fans Are Roasting Shield Hero S2 For Its BAD Ratings And Story, But  Is It Justified?

...e del mio harem 👄

Posta un commento

0 Commenti