Vi
è mai capitato, durante i pellegrinaggi notturni in rete, di cliccare,
magari distrattamente, sopra una quelle pubblicità invasive e spammone
che di solito emergono su siti di streaming di anime non in chiaro (ehm...) Insomma, siti
web che hanno serie anime JPN mai adattate in ITA? Vi è mai successo? A
me, mai successo. Beh, quasi mai.
Ho resistito al canto della sirena per anni
del resto. Per anni ed anni, ho accuratamente evitato di cliccare sopra
ogni banner ammiccante ed invasivo che spuntava, facendo un malizioso
capolino dai lati dello schermo, sono scappato da ogni "League of
Angels" "Elven Saga" e "Clash of Clans"...ho rifuggito con orrore da ogni
"Kingdoms of Realm" e "Dead Empire: Zombie War" anche se sentivo una perfida vocina dentro
di me che mi diceva "eddai provalo, che ti costa?" ho sempre evitato di
farlo, fino a quel maledetto Maggio 2015, caldo, afoso, noioso e
piuttosto solitario.
League of Angels III rappresenta la terza incarnazione del fortunatissimo
franchise di GTarcade, serie di MMORPG "da finestra" che, nel corso del
tempo, è riuscita a conquistarsi il favore di una vasta fetta di
pubblico (non ci sono elementi erotici in questo gioco) |
L'ANTICA ARTE DEL GANCIO
La prima pagina (di 6) di giochi che ho in libreria. Beh? Che vi aspettavate? che ne giocassi solo 1? |
Quello che non potevo nemmeno lontanamente immaginare però, nemmeno nei miei più torbidi sogni da videogiocatore di pixel navigato, è che non solo sarei diventato un appassionato dei giochi della piattaforma giappo-canadese ma sarei arrivato a tenerli persino sulla barra degli indirizzi, letteralmente a portata di click, ogni tanto, per gradire e senza spenderci un solo, singolo, euro, sia ben chiaro.
Ma cosa successe esattamente ben 5 anni fa? Accadde che mi trovai dinnanzi ad uno dei giochi di carte MMO più simpatici, veloci, additivi e un pochino piccanti (ovviamente!) che mi potesse capitare di giocare in anni ed anni di onesta pratica videogiocosa su console e PC. Cunt Wars è basicamente un gioco di carte collezionabili, con qualche bella immagine erotica di sfondo, che male non fa, a meno che voi non siate dei bigotti incalliti che nasconde un gioco strategico con grafica simil-chibi.
Ma non scandalizzatevi troppo gamer, Cunt Wars offre un erotismo da Penthouse/Playboy, niente di eccessivamente morboso o vietato. Qualche nudo innocente, qualche tetta di orchessa e qualche piccolo momento "ecchi/eroge" niente di eccessivamente torbido o perverso, qualche ano, dildo e masturbazione, cose normali, che si fanno...anzi che mi auguro facciate, con il vostro compagno o con la vostra calda compagna. Tra l'altro questi elementi erotici scompaiono quasi del tutto nel gioco a conti fatti, lasciando il giocatore molto più concentrato a costruire un mazzo di eroi ed eroine che funzioni, piuttosto che ammirare le audaci forme delle donnine di turno. Insomma è molto probabile che tu stia più attento a costruire un buon mazzo di carte -link combo based- che devastino l'avversario, più che sbloccare le cutscene orgiastiche d'intermezzo, nella modalità single player.
Il gioco nelle meccaniche è molto semplice ed additivo ma possiede diversi appeals che possono intrigare anche il giocatore veterano, attraverso un buon mixing di generi davvero equilibrato che contempla il collezionismo di carte, la modalità single player o la campagna, la modalità ranked-multi, e persino una modalità raid e battaglia free (utilissima inoltre per testare il proprio mazzo, prima di fare le cose sul serio e scalare i raghi dei Fuckmaster ...)
Basicamente Cunt Wars è un gioco che ruota attorno alla raccolta di carte con donnine e al loro sapiente utilizzo per combattere altri giocatori nel mondo. Vincere un match garantisce punti fama e ti consente di avanzare a leghe superiori ove potremo combattere avversari decisamente forti e in alcuni casi, sproporzionatamente pro-gamer. Ogni carta che raccogliamo dopo i combattimenti, o attraverso l'apertura dei bauli, o ancora come gentili gift da altri amici/avversari, può essere migliorata in molti modi, incluso il potenziamento diretto con la polvere dell'anima, l'aumento di livello, il legame dell'anima e persino la rinascita. Dopo che ci siamo uniti ad una gilda possiamo anche partecipare ad un minigioco "Guerra Turf" contro altre gilde e ottenere bonus di gilda, carte nuove, monete e molto altro.Fantastico insomma, ma prima di perdersi nelle numerose meccaniche che il gioco offre, o nell'accenare alla indubbia bravura in alcuni artwork, ecco il primo aspetto che mi ha colpito di Cunt Wars, che pur sembrando di scarsa rilevanza, ha invece il suo specifico peso: è possibile provarlo senza alcuna registrazione. Tuttavia, se vogliamo immergerci appieno in questo mondo fantasy sexy e misterioso, dopo aver finito la prova a nostra disposizione, sarà possibile farlo. In aggiunta, non bisognerà scaricare nulla, ed inoltre non dovremo nemmeno vedere alcuna pubblicità sul nostro desktop, anche perché fortunatamente la base di players è così enorme che non necessita questi squallidi mezzucci. Un vantaggio indiscutibile questo aspetto, che ha fatto crescere moltissimo la comunità di giocatori ed inoltre, come se ciò non bastasse, creando il nostro profilo su Nutaku Games potremo liberamente giocare a tutti i titoli della piattaforma giappo-canadese, direttamente sui loro server, senza quindi ricevere alcun malware, senza incappare nelle terribili pubblicità-trappola, senza alcun problema di sorta. Un bel vantaggio, anche per soddisfare semplicemente la nostra curiosità.
La prima cosa che colpisce di CW è la ricercatezza estetica, con vaghi richiami alla leggendaria Blizzard di WOW2, sperando di non essere tacciato di eresia. Il gioco offre una panoramica del mondo di gioco alquanto chiara e facile da leggere, si può notare fin da subito come lo stile richiami sia Clash of Clans, sia Warcraft ma anche quello stile americano che imita l'anime-style, a volte con risultati più che riusciti, attraverso un manipolo di artisti che mettono passione e il giusto erotismo nei loro character design. Questo gusto funziona molto bene, al punto che durante gli anni sono stati pubblicati diversi libri di artworks.
Ogni volta che raggiungiungiamo un nuovo livello nel gioco, aumentando di rango, oppure entriamo in-game, cinque gemme vengono estratte dalla nostra miniera. C'è inoltre anche la possibilità di attivare una maggiore efficenza acquistando uno stato VIP e migliorare sensibilmente la raccolta di suddette gemme. Contrariamente a quel che si crede lo stato di VIP non lo si ottiene pagando ma giocando con una certa frequenza a Cunt Wars. Non sono richiesti esborsi di alcun tipo, e potremo sempre rivendicare lo status quando ci fa più comodo. La Sala delle Molestie, mai nome più fuorviante, è la sala del trono del nostro personaggio, lo vedremo assiso sul suo scranno, circondato dalle sue cunts, in pose decisamente osè. Qui è dove sfideremo altri Lord.
Nella Harassment Hall vedremo i nostri progressi di rank, ma potremo anche modificare il nostro mazzo di gioco, combattere giocatori online (con attese di pochi secondi) ed aprire i fatidici bauli dopo qualche minuto. Dopo ogni tre vittorie ci verrà regalato un baule/chest se abbiamo riempito gli slot sotto. Una meccanica assai open che permette di salire velocemente di grado, giocare tanto e scalare il rank. Perdendo un match però torneremo un pochino indietro, quindi è bene fare attenzione quando combattiamo in lega.
In ogni momento potremo sempre aggiornare la nostra squadra di cunt, riempiendo ogni slot baule potremo raggiungere importanti bonus di gioco |
Ogni boss sconfitto ci elargirà, inoltre, carte e monete antiche e dovrà essere sconfitto per sbloccare quello successivo. Anche se alcuni boss richiedono una lega abbastanza alta per sbloccarli l'idea di game design è stuzzicante poiché avremo sempre a disposizione diversi tentativi per sconfiggere il nemico di turno, anche se siamo più deboli. È possibile, inoltre, sconfiggere ogni boss di fine area una volta al giorno e gratuitamente. Per combattere di nuovo un boss sconfitto, dovremo semplicmente aspettare fino al giorno successivo oppure spendere gemme per riattivarlo, oppure passare di Lega (in quel caso otterremo nuovamente tutti i tentativi disponibili). In apparenza sembra un sistema complesso, ma in realtà è semplicissimo, grazie a specifiche indicazioni visive, tutte facili da comprendere.
Nel negozio di viaggio possono esserci carte rare ed epiche, oppure monete d'oro, in qualche caso la richiesta sono preziosi diamanti |
DI GNOCCA E SOSTANZA
È inoltre possibile oppure scambiare risorse, oro per gemme, oppure oro per polvere d'anima, oro per monete di rame, le dinamiche sono molteplici, e le strategie da attuare sono numerose. Più avanti nel gioco, è possibile sbloccare la gilda, ovvero il luogo in cui puoi unire le tue forze con gli amici di gilda e combattere contro altre gilde. Si tratta di una modalità con regole sue che spinge alla collaborazione, mettendo a disposizone il nostro esercito di gnocca in una battaglia tra nazioni, a termine della stagione arriveranno ricompense preziose. Ma non è finita. Dark Tower/Torre Oscura è una sorta di dungeon verticale, più vittorie ottieniamo, più in alto saliremo nella torre, sfidando altri giocatori, ma avremo un set di carte predefinito, non il nostro fedele mazzo (solo successivamente lo potremo usare). La Torre Oscura permette di usare carte che solitamente non usiamo, è un ottimo metodo per studiare debolezze e punti di forza dei mazzi nemici ed affinare strategie personali. Terminate le 3 vite a disposizione, dovremo attendere un periodo di ricarica.
Rissa, è un'altra ottima zona, l'ideale per testare i nostri mazzi, si tratta di un'isola fluttuante dove possiamo ottenere una piccola ricompensa casuale in caso di vittoria sul nemico, in caso di sconfitta, non ci saranno conseguenze (si tratta di una specie di multiplayer fuori lega)
In Arena Divina, possiamo vincere e guadagnare forzieri rari utilizzando set di carte pre-impostati, decisamente potenti e maxate. Fossa/The Pit è un'ennnesima arena per combattere nemici usando i temibili boss del gioco. La vittoria è possibile ma è difficile da ottenere perché possiamo usare ogni carta solo una volta, tuttavia è una modalità interessante da esplorare. Fatta eccezione per il campo di gioco, c'è un pannello di navigazione nella parte inferiore dello schermo che contiene le seguenti schede: Squadra; Classifiche; Posta in arrivo; Amici; Missioni; Galleria. Ogni funzione è piuttosto semplice da comprendere, come lo sono le impostazioni di gioco in cui i giocatori possono attivare o disattivare la musica e i suoni nel gioco, cambiare la lingua dell'interfaccia, scrivere al team di supporto ed effettuare acquisti. La scheda "Squadra" è invece davvero importantissima, perché permette al gamer di crearsi la propria squadra di cunts, gestire ogni strategia di carte, potenziare quelle che abbiamo ottenuto e creare devastanti link/combo.
In ogni momento potremo cambiare la nostra squadra di puttanelle il potere in alto è determinante ma non sempre fondamentale per vincere, meglio cercare una buona sinergia di carte. |
Abbandoniamo questo reame eccessivamente didascalico per offrire una effettiva panoramica di gioco.
Il compito del giocatore è chiaramente quello di competere con altri giocatori nelle principali modalità classiche che il gioco offre, ovvero Viaggio (single player) o Sala delle Molestie (multiplayer) o le altre modalità disponibili. Eppure, non è il nostro personaggio/avatar del gioco che combatterà sul terreno di gioco, ma la sua squadra di cunts/cards. Analogalmente questo si traduce ad avere una mano/set di otto carte che una volta giocate tornano in un ciclo di ripescaggio suddiviso in turni i gioco.
Il terreno di gioco, dove si consuma lo scontro, presenta la raffigurazione delle nostre carte in forma di chibi/deformed, senza alcun richiamo sessuale, se non qualche topless di sfuggita, ma ci sono anche ostacoli naturali e bonus di varia natura sulla mappa di gioco, il che rende Cunt Wars un gioco molto strategico in fin dei conti. Le strategie di gioco sono peraltro innumerevoli: ci sono carte che fanno recuperare Punti Vita al proprio Warlord, ce ne sono altre che potenziano le nostre carte, ed altre ancora che le rendono più esposte agli attacchi avversari o viceversa. Anche il posizionamento sulla griglia di gioco è molto importante, per esempio, è saggio posizionare le unità dotate di attacchi a distanza dietro alle cunt più forti, oppure selezionare con attenzione lo spazio migliore e più adatto.
Cunt Wars offre la possibilità al gamer di sentirsi il signore ed il padrone di un'intera squadra di bellezze stravaganti ed agguerrite, combattenti che mostrano le loro grazie ad ogni occasione e combattono per il loro Signore e padrone. L'idea di fondo del gioco è quella dell'harem o hāremumono.
"Smettila di giocare ai giochi di Nutaku e portami a vedere il wrestling" |
Con oltre 45 milioni di giocatori registrati e 128 milioni di visite mensili nel 2020, Nutaku.net vanta alcune statistiche impressionanti. E stanno crescendo con una forte community di giocatori e oltre 400 giochi disponibili sulla loro piattaforma. |
Nel Gennaio 2015, la piattaforma è stata lanciata con quattro giochi giapponesi tradotti per un pubblico di lingua inglese. Ha iniziato con la pubblicazione del GDR "Lord of Valkyrie", poi ha rapidamente ampliato la sua selezione. |
La prossima volta vi parlerò di ...
...e del mio harem 👄
0 Commenti