E3 2016 - Conferenza Ubisot

PC | PS4 | XBOX ONE | Wii U

Ed eccoci giunti alla penultima conferenza più importante dell'E3, quella dedicata ad Ubisoft. Niente assssini, un pò di fantasmi, un pò di South park e qualche novità.








Iniziamo subito (male, per me) con un gioco di ballo, l'annuale Just Dance, in uscita su tutte le piattaforme il prossimo Ottobre.

Just Dance 2017 trailer E3 2016



Di gran lunga più interessante la presentazione del già annunciato Ghost Recon Wildlands, il tps strategico di casa Ubisoft. Il secondo trailer gameplay rilasciato evidenzia meccaniche cooperative tra i quattro giocatori in un mondo totalmente aperto. Bisogna solo capire se un titolo del genere sia godibile anche in single player, ma ho poche speranza a riguardo. Confermata anche la data di uscita, fissata al prossimo 7 Marzo 2017.

Ghost Recon Wildlands Gameplay E3 2016



Torna ancora una volta The Division annunciando una nuova espansione intitolata Lotta per la vita,
che getterà i giocatori in una tormenta che li costringerà a sopravvivere per portare a casa la pelle. Non è ancora stata rilasciata una data d'uscita.

 The Division: Lotta per la vita



Un'altro annuncio che farà felici i fan della serie animata è sicuramente South Park: The Fractured But Whole. Stavolta i pestiferi ragazzini non giocano più ai personaggi fantasy ma a veri e propri supereroi. Oltre al trailer, vengono mostrate alcune caratteristiche del gameplay: l'inzio della creazione del personaggio e varie nuove tecniche da combattimento.

La data è fissata per il 6 Dicembre su PC, PS4 e Xbox One, e offrirà gratuitamente un codice Steam per the Stick of Truth.

South Park: Scontri di retti Trailer E3 2016



Davvero interessante il nuovo brand presentato alla conferenza, For Honor. Il gioco è una sorta di action in cui possiamo impersonare vari personaggi con il proprio stile di combattimento, il tutto ambientato in una sanguinosa guerra del passato. Rilasciata anche la data d'uscita del titolo, fissata per il 14 Febbraio 2017.

For Honor primo gameplay E3 2016



Tristissimo a mio parere l'angolo dedicato ai titoli creati ad hoc per la realtà virtuale. Il primo titolo mostrato è Eagle Flight, una sorta di "capture the flag" 3vs3 in cui in giocatori, nei panni di acquile, devono acciuffare dei coniglietti da portare nei loro nidi senza farseli fregare dagli avversari.
Il secondo titolo è  Star Trek: Bridge Crew, un gioco che consentirà di salire a bordo della U.S.S. Aegis ed esplorare un remoto settore della galassia. Piango al solo pensiero che tra poco verremo letteralmente inondati da titoli del genere. Speriamo solo che questa moda passi in fretta, proprio come accaduto con Kinect, move e ''affari'' del genere.

 
Star Trek: Bridge Crew VR – Reveal Trailer - E3 2016  



L'attenzione si sposta su Grow Up, nuova avventura dedicata al personaggio di BUD. Il gameplay alla base sembra essere lo stesso, ma stavolta l'ambiente di gioco è un intero pianeta, e non mancheranno le novità nel gameplay.

 
Grow Up Trailer E3 2016



Davvero irriverente la presentazione di Trials of the Blood Dragon, un titolo digitale in single player nato dalla combinazione fra il gameplay competitivo basato sulla fisica di Trials e l'atmosfera psichedelica di Blood Dragon.

Trials of the Blood Dragon Trailer E3 2016



Non poteva ovviamente manca un nuovo trailer dedicato a Watch Dogs 2. Il titolo sembra avere spazi più ampi, impostazione stilistica più ''caciarona'' e gli immancabili droni spia. Al termine della presentazione è stato invitato Jim Ryan di Sony che ha annunciato il film di Watch Dogs e che tutti i DLC del gioco saranno disponibili con un mese d'anticipo su Ps4.

Watch Dogs 2 Trailer E3 2016



Chiude la conferenza una nuova IP intitolata Steep, che ci porta sulle montagne più fredde del mondo per gareggiare in sport a dir poco spericolati. Questo che andava bene per i visori lo hanno presentato in modo tradizionale. Grande Ubisoft.

Steep Trailer E3 2016

Posta un commento

0 Commenti