E3 2015 - Dishonored 2: Ninja e Corvi ritornano

PC | PS4 | XBOX ONE

Questa nuova avventura sarà ambientata 15 anni dopo il primo capitolo e una nuova minaccia riporterà scompiglio nell’universo steampunk creato dai talentuosi Arkane studios.




Il filmato purtroppo non mostra fasi in-game, ma possiamo comunque riconoscere il particolare stile della serie. La visuale in prima persona dinamica si alterna a panoramiche situate in una meravigliosa città costiera chiamata Karnaca, appariscente e soleggiata location costellata di minacce e tenuta sotto stretta sorveglianza.

Verso la fine del trailer viene svelato il volto della sinuosa figura del nuovo eroe di corte, l’imperatrice Emily Kaldwin, anch’essa armata di poteri sovrannaturali e abilità fisiche degne di un ninja.


Una nuova protagonista quindi, che insieme a Corvo dovrà lottare per salvare nuovamente il regno e sconfiggere il misterioso Villain di questo nuovo capitolo. Entrambi i personaggi avranno le loro abilità uniche (come ad esempio il rampino/frusta di Emily) ma gli sviluppatori hanno confermato che non sarà possibile cambiarli a piacimento durante la storia. Una volta intrapresa una campagna con un personaggio si dovrà necessariamente portarla a termine prima di usare l’altro.

Due storie e location differenti? Intrecci narrativi? Finali multipli? Lo sapremo solo più avanti. Per adesso possiamo solo incrociare le dita e sperare in un degno seguito di Dishonored, quel meraviglioso gioiello di level design che nella scorsa gen ha fatto impazzire una nutrita schiera di appassionati del genere Action/stealth ad impostazione libera.

Per ingannare l’attesa inoltre è stata presentata l’ormai classica ‘’Definitive Edition’’ per console di nuova generazione. In uscita il 28 agosto 2015, questa nuova edizione comprenderà ovviamente l’avventura base e tutti i DLC usciti (Il Pugnale di Dunwall, Le Streghe di Brigmore, Void Walker's Arsena e Dunwall City Trials). Ancora nessuna notizia sulle migliorie tecniche, ma sono ormai scontati i classici 1080p e (forse) i 60fps fissi.

Un pacchetto imperdibile per chi non ha ancora giocato questa meravigliosa avventura!




Posta un commento

1 Commenti

  1. Ci sarà da divertirsi, già come sono partiti (il teaser che fa intravedere qualcosa del gameplay, i due personaggi giocabili, le storie parallele) è da sbavo, aggiungiamoci la fiducia incondizionata da dare agli arkane studios senza esitazione, aggiungiamoci l'ottimo cambio di innovazione, aggiungiamoci le potenzialità tutte da scoprire di nuovi poteri fin da ora incredibili e boh, non so cos'altro aggiungere, se non che questo é stato l'annuncio più emozionante (anche se già era stato leakato prima) a parimerito ovviamente con Nier

    RispondiElimina
Emoji
(y)
:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)