E3 2016 - Conferenza Microsoft e Project Scorpio

XBOX ONE

Qui di seguito verranno riportati tutti gli annunci più interessanti della conferenza E3 2016 di Microsoft. Nuove console, giochi confermati e tanto Windows 10!









Si parte immediatamente con Xbox One S. Il nuovo modello Slim avrà le dimensioni ridotte del 40% e avrà un nuovo hard disk da 2TB, un nuovo pad con diverse caratteristiche e il supporto al 4K.

Xbox One S



Approfittando della dimostrazione del nuovo Gears of war 4, Microsoft parla del cross-buy e cross-play tra PC e Xbox One. In pratica acquistando un titolo la prima volta, potrà essere utilizzato su entrambe le piattaforme, supportando quindi il multiplayer ibrido. Alla fine della demo giocata viene indicata anche la data, fissata per l'11 Ottobre 2016.

Gears of war 4 gameplay campagna E3 2016



Succoso l'annuncio del nuovo Forza Horizon 3. Ambientato in Australia, sarà giocabile in cross play tra console e PC e supporterà questa modalità fino a 4 giocatori. Annunciata anche la data d'uscita, fissata per il 27 Settembre.

Forza Horizon 3 Trailer ufficiale E3 2016



Sul palco di Microsoft Arriva ReCore, il nuovo titolo di Microsoft Games Studios, presentato per la prima volta lo scorso anno, che si presenta come un action platform in terza persona, con anche piccoli elementi puzzle.

 ReCore E3 Gameplay Trailer 



A gran sorpresa vediamo un Final Fantasy sul palco di Microsoft. A presentarlo è Hajime Tabata di Square Enix stesso, che mostra una fase di gameplay di Final Fantasy XV in cui Noctis e i suoi amici sono impegnati nello scontro contro il colossale gigante di Pietra, che si conclude con la cristallizzazione e distruzione di un braccio del bestione. La data è confermata per il 30 Settembre.

Boss battle gameplay di FFXV all'E3 2016



Torna a farsi sentire il recente The Division, che sul palco Microsoft ufficializza la data di uscita della prima espansione a pagamento.  Il DLC, chiamato Underground, sarà disponibile in esclusiva temporale su Xbox One a partire dal prossimo 28 Giugno.

The Division Underground E3 2016



Si passa la palla ad Harada, che sul palco mostra un nuovo trailer di Tekken 7 in cui Heiachi e Akuma si scontrano all'ultimo sangue. Gli utenti Xbox Live Gold inoltre potranno scaricare gratuitamente Tekken Tag Tournament 2 proprio da oggi.

Tekken 7 trailer E3 2016 



Torna anche Scalebound, il nuovo titolo dei Platinum Games, in un gustoso gameplay tutto draghi e azione, con tanto di cooperativa a 4 giocatori. L'uscita è prevista per un ipotetico 2017.

Scalebound gameplay E3 2016



Chiude la conferenza un nuovo trailer di Halo Wars 2, lo strategico in tempo reale di Creative Assembly che sarà compatibile anche con Windows 10. La Open Beta sarà giocabile da oggi, fino al prossimo 20 Maggio.

 Halo wars 2 trailer E3 2016



Negli ultimi minuti Phil Spencer sale sul palco della conferenza per presentare Project Scorpio, la nuovissima console Microsoft che potrebbe essere classifica a tutti gli effetti come la versione ''Neo'' di Xbox One. Con 8 cpu core e 6 teraflop di scheda video, questa nuova console supporterà pienamente la VR e i 4K. Inoltre i giochi usciranno su tutte e tre le console della famiglia Xbox.

Era quindi necessario presentare anche la versione ''slim'' del vecchio modello? Secondo me no, ma almeno ci becchiamo un prezzo più che competitivo. Una cosa è certa, questa generazione di console sarà divisa esattamente in due parti, console base e versione ''hardcore'' per gli amanti delle performance.

L'annuncio di Project Scorpio











Posta un commento

0 Commenti