CRIPTA di Aku - Super Castlevania IV

SNES

Anzitutto, devoti nipoti, visitate il canale youtubico di Grandpa Theobald, luogo pieno di remix e bgm videoludiche re-immaginate, dove trovate le song originali che ho usato, sebbene solo in parte, per questa puntata (trovate i link a fine articolo)

Secondariamente va poi fatta una doverosa premessa miei
amati proseliti. Provare a parlare di vostro padre è una impresa ardua o quantomeno ingrata. Solo l'opera teatrale si presta a tale proposito e solo vacui tentativi di riportare alla luce ciò che smosse questo gioiello si possono riesumare. Per quanto si cerchi di raccontare con il massimo spirito critico possibile tale compendio, alla fin fine ci si rende conto che il cuore domina completamente ogni pulsione. Nemmeno volendo non possiamo non prostrarci in una adorazione silenziosa, un'estasi mistica, un elogio senza pari, dinnanzi ad un titolo di questa levatura.

~ Super Castlevania IV è stato, rimane e sarà per sempre uno dei titoli ai quali sono più intimamente legato, sebbene lo giocai relativamente tardi, grazie ad una prodigiosa e fortunata serie di eventi...
Vogliate dunque perdonare se ho voluto dare corpo ed anima alle mie emozioni, cercando di suggellare un antico patto, stipulato anni orsono (o secoli?)

Buona Visione.




Canale di Grandpa Theobald

Super Castlevania IV - Dracula Intro Theme Modern Version

Super Metroid OST - Green Brinstar "Modern" Version

Posta un commento

5 Commenti

  1. Grandissimo omaggio per un titolo che ha fatto la storia: Sicuramente il mio Castlevania preferito dopo Sotn: A differenza di quest'ultimo (indubbiamente più complesso per manifesta diversità della struttura) scv4 è un action platform purissimo, di quelli da giocare e rigiocare per puro gusto e perfezionamento della propria skill.
    Carisma assoluto nei boss e nelle tetre ambientazioni, perfetto e bilanciato anche nella curva di progressiva difficoltà, maestoso ancora oggi (per chi non dimentica la storia), un'esperienza da rivivere ciclicamente e rigorosamente di notte e con l'atmosfera adatta

    RispondiElimina
  2. Conte stavolta ti sei superato. Mi hai messo i brividi.

    RispondiElimina
  3. Finalmente oh, sarai soddisfatto adesso ミ(̯͡Ȍ)_(̯͡Ő)彡
    - Nash

    RispondiElimina
  4. Dovevi farla in inglese Conte!!!
    Qua in Irlanda è pieno di fan di castlevania.
    Uff. Stai sempre indietro come la carrozza.

    RispondiElimina
Emoji
(y)
:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)