LET'S PLAY - Zelda Breath of the Wild - Blind (LIVE) Run - Episodio FINALE out now !!!

SWITCH | WiiU

Sono lieto di farvi “sbirciare” la mia run al gioco più atteso e premiato dell'anno:
The Legend Of Zelda Breath Of The Wild (Nintendo Switch).

Gli episodi sono trasmessi LIVE a cadenza (quasi) giornaliera sul canale Youtube, Gamer May Cry TV.
Seguimi passo passo nel viaggio per la salvezza di Hyrule !


 EPISODIO 49 (Finale)

 



EPISODIO 48 




EPISODIO 47




EPISODIO 46








EPISODIO 45

Ultimo Colosso, ultimo dungeon, ultima Ira di Ganon. Forte del Turbine di Revali, affronto il labirinto in maniera del tutto "personale", a suon di autismo spinto e sequence-breaking! 





EPISODIO 44

In questo Episodio affronto gli Yiga, ostinandomi in una condotta puramente action, per poi procedere alla conquista dei Sacrari della Torre dei Gerudo e nella ricerca della Ottava Paladina.




EPISODIO 43

Inizia la mungitura della Cittadella e del Deserto... Stabilità della linea internet permettendo!






In questa seconda parte dell'Episodio 43 si entra nel vivo dell'esplorazione con una moltitudine di scoperte e quest legate a Sacrari, tempeste di sabbia e mini-boss.





In questa ultima parte dell'Episodio si profila un nuovo obiettivo per la main quest. Per prepararmi al meglio acquisterò nuovi pezzi di armatura, potenzierò quelli già raccolti e chiuderò un po' di quest rimaste in sospeso in giro per il mondo, inclusa quella relativa alla fondazione del Villaggio Daccapo.







EPISODIO 42

In questa prima parte dell'Episodio 42 esploro tanti luoghi segnati dal passaggio della civiltà Gerudo alla scoperta di rovine, Sacrari e segreti.




In questa seconda parte dell'Episodio, in un crescendo fatto di esplorazione, Sacrari, subquest, Ricordi ed improbabili travestimenti da donna, mi addentro nel deserto per giungere ad un'oasi ed alla Cittadella Gerudo. 







EPISODIO 41

In questo Episodio si risolve il mio ultimo grande viaggio in Breath of WIld . "Ultimo" perché mi poterà nelle terre dove dimora l'ultimo Colosso Sacro. "Grande" perché abbraccerà ben due regioni di gioco, prima di giungere nelle terre abitate dai Gerudo.

In questa prima parte vengono esplorate le Terre di Firone, da cui il viaggio parte. 




In questa seconda parte viene esplorata la Regione del Lago fino ad una serie di problematiche... Ehm... "Equine"!




In questa ultima parte viene esplorata la restante parte della Regione del Lago, si entra nelle terre abitate dai Gerudo, per giungere, finalmente, alla vista del mio ultimo Colosso...






EPISODIO 40


Il momento di scegliere l'itinerario di viaggio verso l'ultimo Colosso è giunto!
Nella prima ora/ora e mezza della Live di stasera chiuderò le ultime questioni in sospeso nelle Colline di Hyrule e nei pressi del Monte Ranel. Questo arco di tempo darà modo agli utenti dell'ultima ora di esprimere la loro preferenza circa il percorso per giungere da Vah Naboris (ultimo Colosso della mia Blind Run).
Scaduto questo tempo limite e stabilito dunque "il mio itinerario concordato", l'ultimo grande viaggio di questa run avrà finalmente inizio nel corso del puntata stessa. 







EPISODIO 39


In questo episodio, chiudo i conti con la Terra di Colbacco ed inizio il recupero delle zone inesplorate della Terra delle Colline, culminando il percorso nel ritrovamento di un altro bellissimo ricordo di Link e nell'avvicinamento al "cavallo bianco".






EPISODIO 38

Non posso negarlo: complici le gelide atmosfere di Hebra (le mie preferite), con l'inesorabile avvicinarsi dell'ultima tornata di appuntamenti di questa Blind Live Run, alla baldanza degli scorsi Episodi (e del 36 in particolare XD) sta in me sostituendosi un sottile ma avvinghiante senso di nostalgia e di mestizia.
E così, mentre continueremo l'esplorazione di Hebra alla ricerca dei restanti sacrari, penserò a quanto mi mancherà questo gioco... E a quanto mi mancherà viverlo con voi! 





EPISODIO 37




EPISODIO 36

In questo episodio vivrete il più epico viaggio mai affrontato da Link: il viaggio alla ricerca dell'Erba! Solo l'Erba del Sole rende infatti possibile potenziare la tuta anti-freddo di Link per guadagnare l'immunità alle temperature glaciali che imperano nelle Terre di Hebra. Per trovare l'Erba, Link si avventurerà tra canyon, rilievi montuosi di inaudita altezza, incontrando un terzo dragone e passando per un probabile rifugio del Clan Yiga.
E ancora affronterà il caldo e il gelo del deserto, sino a giungere alle porte della Cittadella Gerudo. 




EPISODIO 35





EPISODIO 34

Per la serie "NOTHING CAN STOP THIS HYPE TRAIN", l'Episodio 34 è andato in onda subito al termine del #33.
E non solo, contravvenendo alle mie abitudini in fatto di cliffhanger che mi hanno visto, finora, dividere la livestream della fase "pre-dungeon" da quella "dentro il dungeon", questa volta ho giocato e streammato il Colosso Sacro di turno (Vah Medoh) senza soluzioni di continuità. Un crescendo di epicità davvero travolgente amici Gamers!






EPISODIO 33

In questo Episodio 33, un meraviglioso viaggio nella Terra di Colbacco fatto di Sacrari, world design top notch, Ricordi di Link, fino al mio "ritorno" dai Rito, popolo che non visitavamo in uno Zelda da The Wind Waker, primo ed unico capitolo della saga ad avere visto una loro apparizione.
Un momento fatto di nostalgia e di aggraziato fan service.





EPISODIO 32

In questo episodio, che mi vede uscire dalla Foresta per esplorarne i dintorni, abbiamo un sacrario per golfisti della scherma, la seconda Lost Woods a tema oscurità, Lynel con moveset diversi, il Tempio Dimenticato, un ricordo nei pressi del Castello, l'accesso al Castello dal Molo, un quintalone di rovine sparse ovunque nel meraviglioso manto verde che pare l'open-world uediano non autorizzato. Ma su tutto, la vostra partecipazione, che fornisce continui spunti per proseguire ed impreziosire il mio viaggio e che favorisce "l'emersione" di quel moltiplicative gameplay che sta alla base della bontà di questo gioco e della mia scelta di portare la run su youtube.




EPISODIO 31

In questa puntata, attraverso congetture, "Prove dei Korogu" e rebuild, provo finalmente ad estrarre la Master Sword.






EPISODIO 30

Dopo un lungo iter di preparativi a base di meccaniche inedite sul Monte Morte, Sacrari lunghi come dungeon, acquisto di immobili, fondazione di un villaggio ed upgrade vari, parto alla volta della Foresta di Hyrule, inoltrandomi nelle Lost Woods, custodi della...


 


EPISODIO 29

Tempo di affrontare un secondo dungeon sorprendentemente geniale nelle trovate, ludiche ed estetiche, fino all'inevitabile boss fight. 




EPISODIO 28

In questa prima parte della Live mi preparo all'assalto del Colosso a suon di esplorazione, subquest, Sacrari e potenziamenti. Fino agli inevitabili tradimenti ad opera della linea. 



Ultimati i preparativi e conosciuto il compagno di avventure della zona, l'erede del Campione dei Goron, si parte all'assalto del Colosso Sacro Vah Rudania.




EPISODIO 27

In questa puntata, mi dedico all'esplorazione della Terra di Oldin, tra sacrari, ricordi di Link e, sopratttutto, la lotta al vero nemico della puntata...




In questa seconda parte della Live finalmente troverò un modo per vincere il caldo e giungere infine a Goron City!




EPISODIO 26 

E' tempo di riprenderci la rivincita sul Lynel, di chiudere i conti con Akkala e di partire alla volta della zona del Monte Morte. 







EPISODIO 25

Intro all'Episodio 25, rimasto scisso grazie, ancora una volta, alla bontà delle linee italiane quando si tratta di live streaming.




Finita la Pasqua e smaltiti i postumi delle grandi abbuffate, si torna torna all'opera, più affamati di gameplay che mai, per chiudere i conti in sospeso con la Terra di Akkala e dare la caccia al Dragone intravisto nello scorso episodio...






EPISODIO 24

In questo Episodio, proseguirò il viaggio nella Terra di Akkala, alla scoperta dei suoi segreti, sulle tracce dello scienziato Rovely...





EPISODIO 23




EPISODIO 22

Nuovo appassionante appuntamento, con un nuovo appassionante viaggio alla ricerca dei ricordi perduti di Link e di uno scienziato nella Terra di Akkala che dovrebbe essere in grado di potenziare ulteriormente i miei gadget... Il tutto, mentre ci avviciniamo al secondo Colosso! 






 EPISODIO 21

La mia prima volta al Castello di Hyrule... E' il momento di osservarlo da vicino...




EPISODIO 20 

Su incarico di ricercatore del Villaggio degli Zora, parto alla ricerca dei monumenti che illustrano la lore di questo popolo, affrontando al contempo anche altre subquest. 








EPISODIO 19

Prosegue la risoluzione delle subquest nel Villaggio degli Zora e si riparte dalla quest più STRONZA, NOIOSA, ROTTA E MAL PESATA SULL'HARDWARE DI RIFERIMENTO che uno Zelda abbia mai ospitato!
Sarà di nuovo ragequit?
Ma soprattutto, l'inossidabile Domenico Narducci tornerà nella chat a farci compagnia?!






EPISODIO 18

In questo Episodio 18, liberato il Villaggio degli Zora dalla maledizione, mi dedico a conoscerne gli abitanti e a risolvere gli incarichi da loro assegnati.





EPISODIO 17

Il momento è giunto! Sono dentro il Colosso Sacro Vah Ruta, che si conferma definitivamente essere il primo vero e proprio main dungeon del gioco... Magari presieduto dal primo Main Boss del gioco!
E' il momento di affrontare l'ignoto!




EPISODIO 16




EPISODIO 15

Lasciatomi alle spalle i Villaggi Calbarico e di Finterra, mi inoltro finalmente nelle terre a Nord abitate dagli Zora, per giungere infine nel loro reame!





EPISODIO 14

Il mio Link Don Giovanni alle prese con le waifu del Villaggio Calbarico ed un misterioso caso di furto... Prima del finalmente giunto momento della partenza per il Nord!




EPISODIO 13

Continuano i preparativi per il viaggio verso Nord: questa volta oltre al completamento delle quest al Villaggio Finterra, ritornerò da Impa per discutere dei Ricordi di Link e, magari, pianificare un nuovo itinerario di viaggio, meno ostile, che mi consenta di aggirare la problematica ambientale rappresentata dalla Catena di Ranel. 




EPISODIO 12

In questo Episodio 12 risolverò le subquest e i sacrari scoperti nel corso della precedente sessione.
Servono ricompense e rifornimenti in vista del sempre più imminente viaggio a Nord, alla volta del primo Colosso!






 EPISODIO 11

Nella prima parte dell'Episodio 11 mi abbandono alla speculazione sui tasselli di lore riferibili al divino Ranel e all'esplorazione del Villaggio di Finterra, scoprendone i mille segreti!



In questa seconda parte dell'Episodio 11 procedo alla volta del Laboratorio di Finterra dove potrà incrementare esponenzialmente le facoltà della Tavoletta Sheikah.



In questa terza parte dell'Episodio 11, mi avventuro sull'ostile Catena di Ranel per scoprire finalmente il retaggio della presenza divina in una delle sezioni più mozzafiato finora offerte dal gioco!





EPISODIO 10

Inizia il viaggio nelle terre di Finterra: superata la Muraglia e trovato il primo Sacrario della zona, questo Episodio 10 partirà dalla risoluzione del Sacrario stesso per poi virare verso l'esplorazione della regione, alla ricerca del Villaggio di Finterra. 






EPISODIO 9

Prosegue il viaggio in questo Episodio 9 setacciando da cima a fondo il Villaggio Calbarico e i suoi dintorni, prima di partire alla volta del Villaggio di Finterra!
 






EPISODIO 8

Lasciati alle spalle i Monti Gemelli, mi dirigo verso il Villaggio Calbarico per incontrare Impa e scoprire la verità sulla sua missione... Non prima però di un nuovo soffertissimo scontro con un Boss opzionale scoperto per caso!
 





EPISODIO 7

Proseguono le avventure nella Regione dei Monti Gemelli e dintorni... Sacrari, puzzles incentrati sulla fisica, combattimenti, una gentil donzella in difficoltà, cavalli, stallaggi, una breve ma intensa amicizia con un cagnolone... Questo e tanto altro nell'Episodio 7 della Blind (LIVE) Run a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ora disponibile pure per la visione in differita!





EPISODIO 6

Continua la Blind Run con questo sesto episodio, il primo in Live, il primo in cui voi spettatori potrete hintarlo in tempo reale "sul campo", in questo viaggio che lo porterà per la prima volta fuori da Altopiano delle Origini. 





EPISODIO 5

Proseguono le mie avventure in nuovo scoppiettante episodio fatto di tesori, risoluzione di enigmi culinari ed un primo inatteso boss!
L'ultimo episodio nella sua forma corrente...! Dal prossimo episodio, per riuscire ad abbracciare agevolmente archi di gioco più lunghi e valorizzare in real-time i vostri suggerimenti, la Blind Run diventerà una Blind LIVE Run!




EPISODIO 4

Scontri letali vinti sul filo del rasoio con skillose tecniche just frame, enigmi culinari e molto altro vi attendono in questo nuovo esilarante episodio della Blind Run a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Al solito si ringraziano coloro i quali vorranno contribuire alla crescita di questa serie con le loro visualizzazioni e i loro suggerimenti.
 





EPISODIO 3

Il viaggio per la salvezza di Hyrule, che questa volta si cimenterà in numeri a la Metal Gear Solid a base di assalti stealth e C4!




EPISODIO 2

Continua il viaggio per la salvezza di Hyrule, che questa volta ci porterà alla scoperta del primo Shrine e del primo gadget!






EPISODIO 1

Inizia il viaggio per la salvezza di Hyrule ....
Gameplay con HUD Pro, stupefazione, speculazioni sulla timeline, considerazioni "on the field" sul game design, stress test delle meccaniche e del sandbox... Tutto questo e tanto altro nella Blind Run a The Legend of Zelda: Breath of the Wild!
 


Posta un commento

0 Commenti