VIDEOGAMES HISTORY - Oda Nobunaga - PARTE 2

GMC è orgoglioso di presentare la seconda puntata del progetto/format ideato da Aku e nato da una collaborazione con Danilo "DanHeroDen" Dellafrana, storico videogiocatore, retrogamer incallito e blogger con un solido curriculum videoludico sulle spalle. Con VGH, proveremo a realizzare una serie di video di carattere essenzialmente informativo, ma toccheremo anche il mondo della docu-fiction. Un modo insolito di toccare il videogioco insomma, al nostro solito.

In questa seconda puntata, andiamo alla scoperta di ancora una volta della figura storica di Oda Nobunaga e di come il media videogioco ha trattato la sua imponente figura attraverso i giochi SNK, i vertical shooter, e persino i giochi dei Pokémon senza disdegnare persino i BEU.
A grande richiesta abbiamo aggiunto un pratico minutaggio e una sorta di indicizzazione per sapere quali sono i titoli trattati in questa seconda puntata.


0:40 Pokèmon Conquest
2:32 Ninja Masters
4:40 Samurai Spirits V
7:14 Sengoku Densho
11:05 Ninja Commando
12:24 Dennin Aleste
Pronti a ri-tuffarvi del periodo Sengoku accompagnati da Aku?
Ottimo, il viaggio è solo agli inizi.



Come sempre, ogni collaborazione futura è sempre graditissima.
Anche se abbiamo già attivato numerose collaborazioni.
Grazie anche delle numerose critiche su audio e montaggio, sappiamo che ci sono ancora molte imperfezioni. Cercheremo di migliorare sempre.

Qui trovate il blog videoludico di Dan http://danheroden.blogspot.it
Qui trovate la prima puntata di Videogame History VGH PRIMA PUNTATA

Buona Visione :)




Posta un commento

0 Commenti