Hey! Pikmin - Piccoli alieni tascabili



CONSOLE      3DS
GENERE             PLATTFORM
TESTI/AUDIO    ITALIANO
RELEASE
      28 luglio 2017
PEGI                   3+




COMMENTI AUTORI (1)


Capitan Brod Brega
2/5
 
Hey!Pikmin porta in 2D quello che è il fantastico mondo Pikmin riuscendo a trasmettere le tenere sensazioni della serie principale grazie a brevi siparietti umoristici, musichette deliziose ed ambienti colorati.

Dopo un avvio un po' troppo basilare il gioco ingrana proponendo stage che gradualmente si fanno più vasti e ricchi di vie secondarie, garantendo così una discreta rigiocabilità alla scoperta di tutti i collezionabili.

Questo plattform piuttosto basilare soffre però di un livello di sfida sin troppo morbido a causa di un level design che tende a riproporre situazioni che richiedono di adottare sempre le stesse soluzioni. Trend negativo presente anche nelle boss fight, che risultano simpatiche nell'idea ma tutt'altro che indimenticabili.

La differenza con gli standard qualitativi della serie main (quella sì imperdibile) è dunque decisamente evidente ed onestamente mi sarei aspettato di più da Nintendo che invece con questo titolo si è limitata a creare un' esperienza fin troppo semplice e priva di guizzi, che difficilmente troverà l'avallo dei videogiocatori più navigati.

IN DEFINITIVA Hey!Pikmin è un simpatico passatempo, da giocare come tappabuchi in tutta calma e spensieratezza. Acquisto consigliato solo a piccolo prezzo.

Posta un commento

0 Commenti