Rise Of The Tomb Raider - Senza infamia, senza lode..


CONSOLE       PC | PS4 | PS3 | XBOX ONE | XBOX 360
GENERE             AVVENTURA
TESTI/AUDIO     ITALIANO
RELEASE
       2015
PEGI                     +18


COMMENTO AUTORI (1)
Capitan Brod Brega
3/5

Rise Of The Tomb Raider è un gioco senza infamia né lode, buono nel suo complesso ed adatto ad un pubblico in cerca di un titolo scorrevole senza stress, ma che si presta a molte critiche poco digeribili dai più esigenti.

Le fasi shooting non convincono: alcuni bug di troppo, il sistema di coperture ha qualche pecca, manca la possibilità di sparare sotto copertura senza mirare, ma soprattutto i nemici sono poco intelligenti: si espongono sin troppo facilmente e provano a stanarci sempre con le granate (soluzione il cui affronto viene a noia abusata qual'è)...Dunque nel complesso lontano da essere un tps solido.

Con l'abbondanza di oggetti che c'è, la componente survival risulta solo uno specchietto per le allodole.
Gli enigmi sono la componente più riuscita del titolo. Mai troppo complicati né particolarmente geniali si dimostrano comunque appaganti e, non richiedendo eccessivo tempo per la risoluzione, si sposano bene con il ritmo scorrevole del gioco.

Dal punto di vista scenico la cura è notevole, dalle ambientazioni alle sequenze animate,
seppur manca quell'originalità in grado di distinguerlo. Autenticità assente anche nella trama: prevedibile e senza patos.


IN DEFINITIVA Rise Of The Tomb Raider non brilla né delude. E’ una conferma dopo il buon precedente, ma spreca l’occasione per fare quel balzo di qualità necessario a far entrare "la moderna Lara Croft" nell’Olimpo.

Gli sviluppatori invece di proporci un purè di situazioni (comunque piacevoli nel loro complesso) avrebbero fatto meglio a puntare su meno cose realizzate con estrema cura.



Posta un commento

2 Commenti

  1. Scusate se non inerente, ma avrei bisogno di parlare con un amministratore qualsiasi, non trovo modo di contattarvi, ho pure inviato una mail nella apposita sezione ma non ho ricevuto risposta, vi prego di rispondermi appena possibile, vi lascio la mia mail enricoumilio@libero.it

    RispondiElimina
  2. Ciao, purtroppo non abbiamo ricevuto alcuna notifica. Probabilmente il modulo di contatto ha subito qualche bug,ci scusiamo per il disagio, grazie per la segnalazione.

    PER CONTATTARCI INVIA UNA EMAIL A gamersmaycry0@gmail.com
    Grazie

    Grazie

    RispondiElimina
Emoji
(y)
:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)