Halloween è passato, Gamer May Cry no!

Il ciclo Halloween programmato per il mese di ottobre può dirsi compiutamente concluso. Abbiamo esplorato molte uscite, da varie tipologie di horror (Silent Hill, Dead Space ecc...) a roba semplicemente goliardica o estremamente grottesca.
La risposta di voi lettori è stata buona, così buona che ci è parso doveroso confezionare un post-ending col botto per questo ciclo Halloween, tenendo conto proprio delle vostre richieste.


Sono in arrivo nell'arco delle prossime 48 ore, non uno, ben DUE In-depth che andranno a coronare il percorso sinora intrapreso e che speriamo possano soddisfare la vostra curiosità circa un paio di titoli abbastanza richiesti quali oggetto di trattazione.

Il primo In-depth sarà figlio della istrionica penna di Gladiatore ed avrà ad oggetto nientepopodimeno che il controverso Dead Space 3. Si tratta dell'ennesima giga-produzione incompresa e pregiudicata sin dall'annuncio da PR e campagna marketing orientati al mass market? Oppure si tratta per davvero di un clamoroso passo falso per il brand?
Il nostro autore, come d'uso qui da noi, tenterà di rispondere in totale imparzialità, sganciandosi da orientamenti preconfezionati per scavare personalmente a fondo nell'opera e sviscerarne l'essenza... Bella o brutta che sia...

Il secondo In-depth sarà il secondo atto dello speciale "Come ti spavento?" già iniziato da The Metaller col quale si andrà a portare alla vostra attenzione una scuola di giochi horror diversa e ben più radicale di quella precedentemente analizzata. La trattazione cercherà di tracciare una panoramica del filone Hide and Seek per poi soffermarsi su un ben preciso esponente... Finalmente un indie-game... Finalmente un titolo esclusivo per la piattaforma PC (ancora per poco a dire il vero, dato l'annunciato porting per PS4... Signori, pronti a dare il benvenuto sulle nostre pagine ad Outlast).

Vi annunciamo inoltre che nei prossimi giorni ci sarà un maxi-update sulle novità del blog ed i futuri argomenti trattati da quì a Natale, nell'attesa vi lasciamo però a qualche sibillina anticipazione su quanto vedrete nel corso di novembre:

-stiamo vagliando altri modi di impiegare i format video e sfruttare il nostro canale Youtube al fine di instaurare un contatto più diretto con voi;

-dati i recenti sviluppi (uscita di Mirror of Fate HD e demo di Lords of Shadow 2) non possiamo non tornare a trattare di Castlevania;

-oltre al preannunciato maxi In-depth su Metal Gear Rising, un altro action sarà oggetto di analisi, sotto molteplici profili, al fine di darvene la più completa panoramica disponibile sul web;

-ci apriremo ad altri generi, ad altre saghe, ad altre piattaforme... Nintendo anyone? Next-gen anyone?

Restate con noi... Ci sono le carte giuste per fare un mese ancora più scoppiettante del precedente.
Nell'attesa gradiremmo sfruttaste lo spazio "commenti" in calce al post per lasciarci feedback sull'andamento complessivo del blog, dirci cosa più vi è piaciuto e vi piacerebbe vedere e cosa meno, su cosa insistereste/potenziereste e su cosa no...
Insomma, date un contributo ulteriore per far germogliare questa piccola e felice oasi di confronto sul vg.
Grazie.

Posta un commento

3 Commenti

  1. Il grazie è da noi lettori a voi perchè veramente il materiale non manca e finora ho apprezzato tutti gli articoli, tranne il pagellone su bikini slayer che, pur non conoscendo il gioco, mi ha dato l' impressione di esser stato messo tanto per sparare sulla croce rossa e fare un massacro gratuito xD piccola richiesta mia, di trattare prima o poi killer is dead che, controverso com' è, secondo me è meritevole di avere il suo posto nel blog! Piccolo suggerimento: per favore inserite una funzione di spoiler perchè metti caso che si voglia discutere sul finale di un gioco (avrei voluto fare in TLOU) non è possiile senza fare uno spoiler che non mi permetterei mai di fare! Continuate così state andando alla grande!

    RispondiElimina
  2. Il blog è ottimo. I nuovi arrivati pure.
    Geniale il video su re6 e le varie impressioni a caldo sui giochi appena finiti.
    Vedo ancora pochi utenti nuovi. Un vero peccato vista la qualità dei contenuti.

    RispondiElimina
  3. Vi rispondo flash...

    Stranamente la gente che ci segue è molta più di quella che traspare dai commenti. E' probabile che molti visitino occasionalmente astenendosi dalla partecipazione diretta per le più disparate ragioni.

    Per la faccenda spoiler: se c'è da parlare di aspetti necessariamente spoilerosi su di un determinato gioco, a richiesta verrà aperto un post apposito il cui spazio sottostante sarà riservato al dibattito spoiler free...

    Bikini Slayer è un brand che vedo essere amato pur nella consapevolezza di quanta faccia schifo. So bad so good. Il pagellone per forza di cose doveva essere onesto nell'evidenziarne i difettoni, ma non leggeteci per forza cattiveria.

    Killer is Dead non ce lo siamo dimenticati... Abbiate fede! ;)

    RispondiElimina
Emoji
(y)
:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)