[VLOG] Vol. I

Arriva il maxi update che vi avevamo promesso con tutta una serie di annunci circa le pubblicazioni che da qui a Natale vi intratterranno sulle pagine di Gamer May Cry.
Per l'occasione e per creare un contatto più diretto con voi abbiamo scelto di rilasciare questi aggiornamenti in formato video, mostrandoci.




Purtroppo per questo primo volume del Vlog non è stato possibile essere tutti assieme presenti sfruttando il format dell'hangout, per cui effettivamente a parlarvi quest'oggi sarà il solo Metaller...
Di seguito una scaletta dei punti trattati seguita dal video...

00:00 Gamer May Cry: cos'è? Cosa è stato?
02:25 Primo annuncio Aku related
03:00 Metal Gear Rising: che fine ha fatto?
04:40 Next Gen May Cry !
08:15 Nintendo anyone?
09:20 Lords of Shadow Saga
10:25 Ancora action!
11:50 Zelda!
12:50 23 Dicembre...


Ringraziamenti speciali ad OniTakeda che ha filmato il tutto con la sua cam e a Zanji_zi che ha retto la luce e supportato moralmente e non solo.
Buona visione...

                

Posta un commento

13 Commenti

  1. Il primo vlog *.*
    Sulla questione cross-gen anche io ci penso da un pò. Forse il progresso videoludico ha raggiunto il suo picco espressivo? Bisogna davvero aspettarsi ulteriori miglioramenti dal punto di vista dell'interazione?
    Per ora vedo i classici videogame. Certo, più fluidi, più belli da vedere. Ma non proprio distanti dai canoni attuali.
    Vedremo cosa riusciranno a tirare fuori tra un paio di anni.
    Buona fortuna con questo fantastico gamer my cry!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più potenza permette maggiori possibilità, poco da fare. Impensabile chiedere la Conquest a 64 players di BF3/4 (che corrisponde al VERO Battlefield) sui catorci PS360...
      E anche vero che la maggior parte delle volte la potenza non viene ben sfruttata o incanalata negli scopi più apprezzabilmente giocosi. Il fatto che come fisica e meccaniche di movimento il mondo sia fermo ad Half-Life 2, un gioco del 2004, è una cosa piuttosto riprovevole che in alcun modo i set-pieces di Uncharted, le animazioni facciali di un L.A. Noire, la distruttibilità pre-confezionata di BF o la Ellen Page dei Quantic Dream riescono a compensare.

      Da questo punto di vista tutti bocciati.

      Elimina
  2. L'iniziativa è lodevole e chi ci mette la faccia credo meriti sempre una sorta di rispetto.
    Tecnicamente però siamo al grado zero della qualità, mi riferisco soprattutto al suono, veramente pessimo... e un pochino anche alla fluidità nell'esposizione, ma questo è soggettivo e suppongo dovuto all'emozione.
    Continuo a pensare che simili esternazioni di pochezza qualitativa, soprattutto sul fronte audio/video e nella grafica complessiva, facciano più male che bene al blog, che purtroppo ha scelto di fare del "come viene viene basta che ci sia cuore" il suo marchio di fabbrica, cosa che personalmente non condivido.
    Capisco anche che da appassionati si vorrebbe fare tanto anche senza conoscenze specifiche e va premiato l'entusiasmo; purtroppo però io non riesco a passarci sopra, è un problema mio, visto che l'audiovisivo è il mio settore di lavoro. Di contro, la qualità si paga, ed è per questo che non faccio video per il blog (se devo mettere in campo le mie competenze nel mio ambito lavorativo non posso farlo gratis perché mi costa tempo e soldi).
    Questo non mi impedisce di pensare che la "missione" del blog resti più nobile di questa discussione; non a caso sono qui, e visiono e apprezzo tutto il materiale, anche quello audiovisivo. Semplicemente penso che sia giusto annotare quello che non va anche per correttezza verso chi ci legge.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il primo Vlog al quale spero ne seguano altri. Complimenti anche a The Metaller (uh sei molto più giovane di quanto mi aspettassi!), che , anche se non sembrava si sentisse a suo agio difronte alla telecamera, ha comunque tenuto banco!
    Mi piacerebbe fare un piccolo approfondimento sulla questione next gen. Il discorso in realtà è molto più netto nella divisione delle generazioni. Dire, per esempio, che su PC dire "next gen" è difficile perchè l'hardware si aggiorna continuamente e non a scadenze è si vero, ma bisogna considerare che i giochi invece non sono pensati ad hoc per quell'hardware e qui possiamo definire "Next gen" pc , quei giochi che supportano un certo standard "next gen". Per non parlare delle periferiche: è l'esempio per antonomasia l'oculus rift , l'unica periferica VERANEBTE next gen , che mi porterà ,spero presto, a un nuovo sistema di interazione.

    Ancora complimenti^_^

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Sì, è stato tutto improvvisato, solo una scaletta vagamente abbozzata, nessun discorso... Nulla di nulla. Da qui anche il disagio. L'idea era di mettersi umilmente a nudo, in tutta l'amatorialità della cosa, la spontaneità e l'ingenua noncuranza di gioventù... Anche un pò per sfatare il mito secondo cui sarei un freddo e cinico sezionatore di vg...

    Mi accollo le conseguenze buone e non del caso nella speranza che chi ci segue lo faccia più per i contenuti che per l'impacchettamento degli stessi... Che a fare un buon involucro son capaci in tanti, a decifrare cosa accade sul proprio schermo e porgerlo agli altri ultimamente sempre meno ^^
    Stima incondizionata per Shin_Andrea che col suo intervento conferma una volta di più quanto Gamer May Cry sia un crocevia tra distinti modus operandi piuttosto che una gabbia uniformante. Incasso e prendo umilmente nota.
    Un abbraccio a tutti, belli e brutti! ^^

    RispondiElimina
  6. Il bello è proprio questo; mi è capitato di rivolgere delle critiche anche ad altri autori del blog, e questi hanno SEMPRE scelto di capire le motivazioni che muovessero le critiche (spesso condividendole). Anzi mi hanno invitato a continuare a farne! In altri lidi (serve fare nomi?) sarei stato mandato a quel paese alla prima parola, per partito preso. Qui ognuno rispetta il lavoro altrui, anche in questo caso; ho espresso dei pareri ma il video l'ho guardato, come guarderò i prossimi ovviamente.

    RispondiElimina
  7. Massì, diciamolo che siamo avanti a tutti. Non aspettiamo che gli altri ci spalino merda addosso, lo facciano direttamente da noi tra di noi!^^
    E stiamo già preparando i pomodori da tirarci a vicenda quando si tratterà di parlare di LoS2 :D

    RispondiElimina
  8. A ognuno le critiche che si sente in dovere di fare, io me ne sbatto delle problematiche tecniche (che ok, in parte ci sono), anzi per dirla in una maniera a noi cara: mi sento come quando sono di fronte a un vg dal gameplay che spacca ma tecnicamente non al top: me ne sbatto della singola texture messa lì ma mi gaso abbestia col gioco vero e proprio. Perché quello che conta sono i contenuti, per me, e se essi non mancheranno e saranno di questa qualità seguirò sempre il blog. Tanti complimenti al buon Metaller che nel video ho trovato capace, competente, magari non fluido a 60 fps (xD) ma a 50 si. Complimentoni di cuore e andate avanti con la qualità dei contenuti, bellaaaaa :)

    RispondiElimina
  9. Sei un losco figuro affascinante.
    Ti avevo visto in qualche occasione social-nettara.
    Splendida esposizione, dico davvero eh, non meno per lo culo.
    Valuterò attentamente se mostrarmi in video.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aku non farlo ti supplico. Io ti immagino come una creatura proveniente direttamente dalla Transilvania, rovineresti la tua immagine internettara mostrandoti.

      Elimina
    2. Non temere giòvine nipote...semmai decidessi di apparire, lo farei in modo da lasciare il segno, non dubitare di questo : le mie voluttuose e prosperose succubi, vestite da cameriere del Bòulèn Merguà, passerebbero al setaccio ogni androne del mio Maniero e stai certo che conoscere la mia intimità ti potrebbe far tessere le lodi per anni.

      Elimina
    3. non ti dico l'immagina che mi son creato in mente... na cosa brutta..ma brutta brutta...

      Elimina
Emoji
(y)
:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)