SONDAGGIO - Sorpresa e Delusione 2014

Nella maratona di sondaggi sui best 2014 non potevano mancare gli immancabili:

Sorpresa 2014
Delusione 2014

VOTATE ! ...e commentate.....




Se non l'avete ancora fatto approfittate per dire la vostra anche sugli altri sondaggi "best 2014" attivi:

"Miglior narrativa 2014" e "Miglior soundtrack 2014"- clicca QUI

"Miglior esclusiva home console 2014" e "Miglior esclusiva PC 2014" - clicca QUI

"Miglior gioco portatile 2014" "Miglior collection/remaster 2014" - clicca QUI

"Miglior grafica 2014" e "Miglior gioco only digital delivery 2014" - clicca QUI


Posta un commento

3 Commenti

  1. Votato nella sezione others delle migliori sorprese yaiba: ninja gaiden z, un action malinterpretato, bistrattato ecc che però ha tanto tanto gameplay, ed è (inaspettatamente appunto).anche un gioco 'di testa', dove la gestione di armi secondarie ed elementi e combinazioni 'chimiche' non è un contentino come speddo accade ma è parte integrante del gioco, indispensabile per la propria sopravvivenza.
    Peggiori delusioni indubbiamente castlevania los 2, tenendo Fuori (magari pure a torto eh ma non voglio far paragoni al momento) i capitoli 2D più riusciti e ce ne sono tanti, ho voluto analizzare los 2 solo in ottica della trilogia los: e qui c'è un primo capitolo imponente nelle ambientazioni pur con difetti di giocabilità, ma memorabile, un mirror of fate convincente nella sua formula che mischia 2d e 3d e che riporta un pò di metroidvania alla serie: insomma un progetto sulla carta 'minore' di los 1 ma xhe riusciva a non sfigurare, ottimo nel complesso, un pelo troppo facilino però. E poi arriva los 2 che nel prologo ti trolla facendoti vedere un gioco grandioso che dopo 17 minuti si trasforma in un gioco altalenante con sezioni stealth/platform becero/con trasformaz in topi brutte, senza senso, terribili che peraltro vanno a mangiucchiare (ossia a togliere ore di gioco) ad un action carino ma che vive di mille contraddizioni sul lato artistico (che pasticcione di ambientazioni) e non solo. La trama poi meglio prenderla e buttarla, ed è un gran peccato perchè anche ad es dalle fighe descrizioni del diario aveva le carte in regola per esser fantastica. Le mie forti critiche derivano dall'enorme aspettativa che si era creata, badate che come gioco in sè non è malaccio e diverte pure, io lo votai 7 però in ottica di questa trilogia è stato abbastanza deludente. Ciò che è andato storto a livello di sviluppo... lo sa molto meglio rispetto a me il conte Aku xD

    RispondiElimina
  2. L'anno scorso mi hanno deluso molto castlevania 2 e FF13-3.
    Il primo per il suo essere un action (e un seguito) davvero sottotono, con sbalzi stilistici preoccupanti e una mancata epicità.
    L'ultimo della light saga invece l'ho abbandonato per le sue scelte di gameplay. Un buon gioco, anche abbastanza difficole, rovinato da una gestione del tempo che nelle fasi iniziali non sono riuscito a digerire minimamente, al punto da abbandonarlo.

    Le sorprese invece sono state tante. Far cry 3 che ho adorato, il mio primo tales of, il tanto bistrattato batman origins, il ritorno di sam con blacklist, soul sacrifice.

    RispondiElimina
  3. Come sorpresa...nessuna di quelle in lista, anche perchè di solito tendo a informarmi parecchio su ciò che acquisto. L'ultimo titolo a stupirmi veramente è stato Dishonored. Come delusione, dico indubbiamente Inquisition. Speravo che Bioware avesse imparato dagli errori del passato, ma evidentemente certi errori non sono percepiti come tali se premiati da un imponente volume di vendite.

    RispondiElimina
Emoji
(y)
:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)