PC | PS4 | XBOX ONE

I nostri Aku e The Metaller hanno già messo le mani sull'ultimo parto di From Software, Dark Souls 3, seguiamoli nella loro avventura, giorno dopo giorno, impressione dopo impressione .....
 .....Step by Step.




GIORNO 5

Aku - GIORNO 5
Il Conte Aku rompe finalmente il suo silenzio su Dark Souls 3, rilasciandoci questo primo audio commento.  
AUDIO STEP BY STEP 


  
The Metaller  - GIORNO 5
AUDIO STEP BY STEP 


___________________________________________________________________

GIORNO 4

Aku - GIORNO 4
Perchè il Conte Aku non commenta? Cosa c'è che non va? Qualcosa sembra turbarlo, SCOPRILO (clicca qui)
  
The Metaller  - GIORNO 4
AUDIO STEP BY STEP

___________________________________________________________________

GIORNO 3

Aku - GIORNO 3
Continua anche in questo 3° giorno l'isolamento del Conte Aku nel suo Castello, non riceviamo aggiornamenti, l'unica cosa che siamo riusciti a captare grazie alle nostre potenti parabole è questo fugace scampolo di gameplay.

  

The Metaller  - GIORNO 3
AUDIO STEP BY STEP


___________________________________________________________________

GIORNO 2

Aku - GIORNO 2

In questo 2° giorno Aku ci fa sapere che preferisce restare in meditazione fra le silenti mura del suo Castello.
  
The Metaller  - GIORNO 2 
AUDIO STEP BY STEP 



___________________________________________________________________

GIORNO 1

Aku - GIORNO 1

Narrano le leggende dimenticate che il Signore delle anime abbia iniziato la pre-produzione di DS3 poco dopo la pubblicazione di Dark Souls, mentre il team secondario di From Software (diretto da Tanimura/Shibuya) era concentrato su Dark Souls II. I lavori poi furono interrotti per dedicarsi a Bloodborne ed in seguito ripresi da tutto il team.
E difatti, è sempre il solito (bellissimo) Dark Souls di Miyazaki. Richiami stilistici evidenti a BloodBorne (in pratica il primo livello/area è "La Frontiera dell'incubo") ma siccome BB sarebbe stato influenzato dalla stesura progettuale, la patria potestà dovrebbe averla Dark Souls III. Questo Souls è un mix riuscito di Demon's, Dark Souls Bloodborne e DS2..sembra un gioco di chiusura, come se volesse farti vedere tutto il percorso fatto dalla serie, il sentiero che ha preso, prende in prestito da tutto ma non sgarra. Questa cosa appare quantomeno evidente con i primi npc ed altri richiami evidenti, mitigati da una lacunosa ed incostante localizzazione, laddove il "Fire Link Shrine" è stato tradotto ed adattato (a quanto pare consultando Sabaku)
"L'Altare del Vincolo" facendo perdere la sua valenza e il netto richiamo con Dark Souls.
Diverse zone sbloccate vi ricorderanno esteticamente qualcosa, anche i nemici seguono lo stesso teorema, e pure il game/leve design...(un occhio poco attento potrebbe anche non accorgersene)
I nemici picchiano come in BloodBorne, si può parare ma si finisce la stamina in pochi minuti. Le strizzate d'occhio sono tante, ma (almeno finora) non ho trovato niente di stucchevole/mal amalgamato. Se questo è il suo ultimo gioco, è il capolavoro assoluto. 


The Metaller
  - GIORNO 1
AUDIO STEP BY STEP

CLICCA QUI per ascoltare GIORNO 1 su YouTube