[VLOG] NIOH - ONIMUSHA'S SOULS

PS4
 
Finalmente abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano il nuovo gioco del Team Ninja: Nioh.
Il nostro Aku si è fiondato subito in una appassionata lettura in presa diretta del gioco, tra katane e mostri yokai, per convincere quanti più possibile della bontà di questo nuovo titolo.
Ci sarà riuscito?


Posta un commento

2 Commenti

  1. Primo assaggio niente male. Mi aspettavo più onimusha, ma vabbè.
    Un bel pò punitivo e sbilanciato a dire il vero, anche sulla crescita del personaggio, ma con il giusto ritocco potrebbe rivelarsi un gioco niente male. Non mi ha detto molto il lato artistico invece. Proprio ieri ho iniziato bloodborne e sta proprio su un'altro universo. Di ninja gaiden invece ci ho visto poco sinceramente. Più punitivo di un Souls, meno pulito di Oni, ancora da calibrare. Ma farà sicuramente parlare di se.

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuta davvero un botto la demo, la struttura '''''ispirata'''' ai souls è palesissima ed è innegabile però basta incominciare ad esplorare il combat system per capire che Nioh ha davvero un potenziale enorme. Battle system che è molto molto più profondo/personalizzabile/interessante/pieno di finezze di un souls/bloodborne. Del resto qui si parla di team ninja! Inizialmente è bello tosto anche per un giocatore navigato dei souls ma basta apprendere un pò come funzionano ste battaglie (diversissime dai souls e contemporaneamente più action e veloci ed 'alla ninja gaiden' ma allo stesso tempo più tattiche e strategiche con un'implementazione interessantissima della stamina/ki del pg e dei nemici).
    L'idea delle stances non è una cosa del tutto nuova (il primo the witcher le aveva! Mitico quel gioco lì xD) ma mi sento di dire che qui è implementata in maniera abbastanza originale e interessante con variazioni non solo di moveset ma di mille altri parametri e dettagli.
    La varietà delle abilità extra, pur essendo solo una demo, è impressionante e si parla di meccaniche nuove anche!
    Il gioco insomma per me, nonostante l'evidente essenza di soulslike, dimostra una certa personalità grazie a setting, battle system e profondità di meccaniche, ed è indubbiamente uno dei titoli che più attendo in toto.
    Certo, la demo non è tutta rose e fiori e si vede che c'è da sistemare lato tecnico, bilanciamento e varietà visiva, però non dimentichiamoci che è pur sempre un alpha, e io ho assistato a miglioramenti marcati, in altri titoli, addirittura nel passaggio da beta (e non alpha) a prodotto finale, quindi la sperenza che certe cose siano sistemate non è infondata insomma!

    RispondiElimina
Emoji
(y)
:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)